MirkoS In attesa di @Hadx che possa illuminarmi, posto anche io l'hlog, impianto sezionato, sembra esserci almeno una derivazione , ma vorrei capirci un po' di più
Filippo94 MirkoS la derivazione è corta, a grandi linee 5/6 metri, perciò è probabile sia in casa. Se hai più di una presa, allora risolvo la derivazione e vedrai che la portante potrà salire tantissimo.
MirkoS Filippo94 purtroppo il test è dal drop proprio, quindi nessuna presa in casa, sicuramente è esterna a questo punto.. però fare una derivazione di 5 metri che senso ha? Visto che a 5 metri dal nostro condominio non c'è nessuno soprattutto
MirkoS Filippo94 confermato cosa? Ho fatto gli hlog appunto per avere chiarezza in merito alla derivazione, però da quel che ho visto la derivazione soprattutto nel caso sia 2 volte dovrebbe avere più onde rispetto al grafico da me postato
Filippo94 MirkoS Non ho capito la domanda. Hlog mostra la derivazione e la chiostrina conferma la presenza della decade derivata.
Hadx MirkoS ho visto la derivazione soprattutto nel caso sia 2 volte dovrebbe avere più onde rispetto al grafico da me postato Il numero di pallini/trattini sulla chiostrina non si ripercuote su quante derivazioni vedrete su Hlog.
MirkoS Hadx Hadx scusa potresti essere più chiaro? Perché in chiostrina ci sono due decadi una diretta e una D2, secondo questo hlog tu che te ne intendi è derivata 2 volte quindi o c'è qualche altro problema ?
MirkoS Hadx So che scasso Hadx ma se puoi rispondermi per chiarirmi le idee mi faresti un favore.. ho preso il fritz quasi solamente per chiarire questo dubbio come hai detto tu tramite hlog.. però non ne capisco molto..
Hadx MirkoS C'è una derivazione di 5 metri. Non posso dirti se sia interno o esterna da qui, ma posso dirti che nel 95% dei casi una derivazione così corta è in casa. Mi servirebbe il bitloading per poterlo dire con certezza, ma già da Hlog posso dirti che a livello di download l'impatto della derivazione sulla portante non è elevato.
MirkoS Hadx grazie Hadx per aver risposto.. il test hlog è effettuato direttamente al drop che entra in casa quindi probabilmente farei parte di quello sfortunato 5% esterno ipotizzo.. comunque ecco lo spettro bit Che ne dici? È come se ci sia un punto morto proprio in quella derivazione anche nel bit e va a 0
MirkoS Hadx un Altra cosa strana Hadx, quando l'impianto è direttamente collegato al drop i valori sono quelli che hai già visto, mentre quando è in parallelo con altre prese appare una derivazione prima dei 2200 Normale ?
Hadx MirkoS L'impatto sul download è basso, una manciata di Mbps. MirkoS Hai aggiunto altre derivazioni, assolutamente normale.
Filippo94 MirkoS quando è in parallelo con altre prese appare una derivazione Non devi collegare più prese, bensì direttamente al drop
MirkoS Filippo94 Si Filippo se leggevi però ho detto che quando è diretto al drop gli hlog sono quelli mostrati precedentemente.. @Hadx ?
MirkoS Hadx che impatto ha invece sul trasferimento dei dati in generale? Può ridurre la velocità in cui i pacchetti viaggiano essendo derivata o addirittura ritrasmetterli ? Cioè ipotizzo che una linea senza derivazioni i pacchetti viaggino più velocemente o cambia solo un po' di velocità in download e niente più?
Hadx MirkoS La derivazione impatta la portante massima agganciabile. Una volta negoziata la portante, al di là di disturbi esterni questa rimane fissa. Non c'è ovviamente differenza per i pacchetti.
MirkoS Hadx ah ok, perché credevo che quel ramo morto che si crea con le derivazioni potesse incidere in qualche modo anche con i dati / pacchetti