p92s Chiedo venia per la mia incompetenza ... ma il menu " supporto Fritz!box-> crea dati d'assistenza" e' disponibile anche nelle versioni brandizzate TIM del 7590? Grazie
iMarco Ciao a tutti, Ho appena acquistato un Fritz!box 7530 AX, come vi sembra la linea? premetto che sono in rigida Grazie
Micro33 Hadx Ciao scusami, per cortesia puoi dare un occhio al mio post 343, non riesco ad interpretare il grafico
LucaTheHacker gamete Non devi prendere quelli avanzati, quelli base vanno benissimo e richiedono meno tempo. Eventualmente potresti provare a fare la cosa da computer?
Filippo94 gamete Sembra una linea buona, niente errori. Quando/se ci sarà l'upgrade del cabinet a 200, qualcosa rispetto ad ora guadagnerai. Considera che ora hai relativamente poca diafonia, tralasciando le frequenze adsl. Se i tuoi vicini attivano FTTC la tua portante può diminuire. Edit: non ci sono derivazioni.
JohnFiamazo Salve, qualcuno mi aiuta a interpretare i dati? Ho una FTTC WindTre, (100/20) il modem Sercomm continua a staccarsi, ecco perche' ora sto usando il mio vecchio Fritz, con perdita di voip per ora. Il Fritz "tiene botta" meglio del Sercomm, almeno non ho continue disconnessioni, non e' un fulmine di guerra (~ 10up / 5-10 down), sempre meglio del Sercomm pero' ... intanto sto cercando di "carpire" i dati voip da WindTre Thanks!!!!
Filippo94 JohnFiamazo la linea sembra in brutte condizioni. È necessario l’intervento del tecnico a mio parere. Chiama il 187 e chiedi l’intervento. Prima io comincerei a staccare il cavetto dsl varie volte all’ora, poi dopo un po’ di ore lamenti continue disconnessioni e continui a staccare e riattaccare finché il tecnico non è a casa. Inoltre, seziona l’impianto di casa (guida). Gli errori come sono? Posta la pagina dsl e la pagina statistiche.
JohnFiamazo Filippo94 Grazie per il supporto. 187 dici ... ma anche se è un contratto WindTre e non TIM? O devo rompere a WindTre finché non mandano loro un tecnico TIM? Ti mando alcuni veloci screenshot, non ho tanta statistica perché ho dovuto staccare il fritz e riattaccare il Sercomm, perché ai miei suoceri serviva il telefono 🙁 ... Ecco le figure, scusa il tedesco perché è il mio modem vecchio DSL che avevo in Germania (ora vado via cavo “televisivo”) ... Grazie ancora!
Filippo94 JohnFiamazo ovviamente W3, avevo dato per scontato l’operatore. Non ci sono errori nelle ultime 2 ore. Ma la coppia non è bella secondo me (opinione non da tecnico).
JohnFiamazo Filippo94 grazie ancora ... nel mentre, come il vino, la linea migliora ... era arrivata a 14Mb in down, ora un po’ peggio, si vedono un fottio di errori non corretti/correggibili ... cosa intendi per “coppia”, giusto perché mi sto facendo pian pianino il gergo ... tnx!
keke Buonasera Filippo94 , posto anche i miei grafici se mi puoi dare la tua interpretazione. Grazie 1000!
p92s Una domanda molto naif ... ma i dati per le statistiche sono disponibili nel 7590 anche se è brandizzato TIM? Grazie
DinoMonaco Buongiorno a tutti! Secondo voi come sono questi valori in base alla distanza a cui mi trovo?
Filippo94 DinoMonaco hai una derivazione in casa probabilmente, oltre a essere su linea derivata. Controlla bene se hai li prese e seziona l’impianto. 33 mega mi sembrano buoni, hai poca diafonia, speriamo non attivino i vicini.