Alessandro86 Profili supportati:
VDSL2: 8b, 12a, 17a, 35b
Non supporta le adsl, ma sostanzialmente perché sarebbe inutile.
Alessandro86 Profili supportati:
VDSL2: 8b, 12a, 17a, 35b
Non supporta le adsl, ma sostanzialmente perché sarebbe inutile.
jackk11111 hai una derivata (molto corta, qualche mt, presumo in casa) https://fibra.click/sezionare-impianto/
hai un po' di diafonia, quando avevi attivato la linea, eri tra i primi del tuo armadio?
tiz47 esatto, ero proprio il primo nel mio paese se vuoi la verità
Taio C'è una derivazione di circa 45 metri.
Diafonia medio bassa.
jackk11111 C'è una derivazione di circa 3 metri, quindi in casa.
Risolvila e guadagni velocità.
Vedi guida al sezionamento dell'impianto sulla wiki.
Diafonia medio alta.
Da quando mi è stato detto sono in derivata seconda (lo si capisce dal grafico?)... da un mese e mezzo a questa parte, la linea è diventata del tutto instabile. Quando tutto funziona ho valori di linea di tutto rispetto (115/20) poi di punto in bianco inizia una pioggia di errori CRC (dell'ordine di 1000 l'ora) e la portante cala drasticamente (in download non scende sotto i 70 mega invece in upload sono arrivato anche a 2 mega) e iniziano disconnessioni a profusione... così per N ore e poi tutto torna nella norma. Il tecnico ha fatto un cambio porta in armadio ma non ho risolto un cavolo... sono disperato
Hadx non penso in casa. Dove abito siamo case solo piano terra uno attaccato all'altro, il doppino dall'esterno entra direttamente nella stanza dove go il modem,ci sara' circa 4mt da fuori al modem, il problema mi è nato da quando si è allacciato a intetnet il vicino alla mia sinistra. Posso fare qualcosa?
rami il problema però si presenta random... ho comunque aperto un ticket a TIM... spero che facciano una verifica nella mia chiostrina e nelle altre derivate... (ho provato anche a verificare se viaggiavo per caso su di un unico cavo e il modem si allinea sia con il cavo bianco sia con quello rosso)
crack3us Da quando mi è stato detto sono in derivata seconda (lo si capisce dal grafico?)
Non ci sono derivazioni sulla linea.
Molta diafonia.
La coppia non è stupenda, dai problemi che riporti sembra che la secondaria sia in cattive condizioni, e sia necessario fare un cambio di coppia.
jackk11111 Controlla bene in casa.
Una derivazione di 4 metri sulla parte di gestione Tim sarebbe molto strana.
Quasi sicuramente c'è uno spezzone di cavo di cui non sei a conoscenza collegato al drop.
crack3us Sì bisogna provare con un cambio di coppia, e fare l'analisi con test d'isolamento del drop.
Se il problema non si risolve e la tratta è aerea sarebbe buona norma seguire i cavi e osservare se essi sono in cattivo stato in qualche punto, e/o se qualche giunto è in evidente cattivo stato.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it