@Eddie @Hadx
Ho provato sia con dati di assistenza e con quelli avanzati ma mi da comunque lo stesso errore, può essere che non calcola i dati per le adsl ma solo per le fttc?

Alessandro86 Profili supportati:

VDSL2: 8b, 12a, 17a, 35b

Non supporta le adsl, ma sostanzialmente perché sarebbe inutile.

17 giorni dopo

17a

• Hadx ha risposto a questo messaggio
    • Taio ha messo mi piace.
      11 giorni dopo

Ragazzi qualcuno può spiegarmi sta linea? Andavo a 205mb 2 anni fa, ora a 120mb.

• tiz47 e Hadx hanno risposto a questo messaggio

tiz47 esatto, ero proprio il primo nel mio paese se vuoi la verità

Taio C'è una derivazione di circa 45 metri.

Diafonia medio bassa.

jackk11111 C'è una derivazione di circa 3 metri, quindi in casa.

Risolvila e guadagni velocità.
        Vedi guida al sezionamento dell'impianto sulla wiki.

Diafonia medio alta.

Aggiungo anche la mia fatemi sapere grazie

• QRDG ha risposto a questo messaggio

jorbik Linea abbastanza buona, c'è abbastanza diafonia, sei vicino all'armadio?

• jorbik ha risposto a questo messaggio

Mi unisco, fatemi pure sapere che ne pensate 🙂

leoprose C'è (almeno una) derivazione di circa 150 metri se non ho sbagliato (vista l'ora).

La linea va abbastanza bene, diafonia pressoché nulla.

QRDG
                  Grazie per la risposta sono a 198 metri dall'armadio e teoricamente non dovrebbe esserci diafonia visto che la linea dovrebbe arrivare solo a me chiostrino incassato da me nel muro della mia casa e collegato solo la mia utenza.
                  Considera che ho la 100 mega e aggancio circa 95 e 20 mb

Riporto i dettagli della mia linea. Purtroppo soffro parecchio l'età dei cavi esterni di almeno 30/35 anni su linea palificata.

• Michi_d ha risposto a questo messaggio

crack3us Purtroppo soffro parecchio l'età dei cavi esterni di almeno 30/35 anni su linea palificata.

C'è moltissima diafonia, non è colpa dei cavi, io ad esempio sono a circa 600 metri in derivata prima e arrivo quasi a portante piena 😉

P.s. i cavi sono del 60 in via aerea

Da quando mi è stato detto sono in derivata seconda (lo si capisce dal grafico?)... da un mese e mezzo a questa parte, la linea è diventata del tutto instabile. Quando tutto funziona ho valori di linea di tutto rispetto (115/20) poi di punto in bianco inizia una pioggia di errori CRC (dell'ordine di 1000 l'ora) e la portante cala drasticamente (in download non scende sotto i 70 mega invece in upload sono arrivato anche a 2 mega) e iniziano disconnessioni a profusione... così per N ore e poi tutto torna nella norma. Il tecnico ha fatto un cambio porta in armadio ma non ho risolto un cavolo... sono disperato 😢

Hadx non penso in casa. Dove abito siamo case solo piano terra uno attaccato all'altro, il doppino dall'esterno entra direttamente nella stanza dove go il modem,ci sara' circa 4mt da fuori al modem, il problema mi è nato da quando si è allacciato a intetnet il vicino alla mia sinistra. Posso fare qualcosa?

Hadx grazie, si il tecnico mi ha confermato di essere in derivata (singola). Settimana prossima attivano due FTTC nuove, una al mio vicino di condominio (aiuto diafonia) e uno ad una vicina di quartiere

Tanto per rimarcare quanto ho detto... dopo 3 ore di linea perfetta (grafico precedente), in questo momento sono tornati improvvisamente problemi di linea (disconnessioni varie)... ecco il grafico di ora (portante attuale 88/2.9)

• rami e Hadx hanno risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile