Statistiche Avanzate Fritz
edofullo Forse intendevi che ha un'attenuazione aumentata rispetto a una linea non derivata, costante nel tempo?
Questa. Una derivazione non può aumentare l'attenuazione nel tempo più di quando non l'abbia fatto dal momento dell'attivazione, a meno che non la allunghino (abbastanza impossibile direi).
- Modificato
Hadx Taio C'è una derivazione di circa 45 metri.
Diafonia medio bassa.
jackk11111 C'è una derivazione di circa 3 metri, quindi in casa.
Risolvila e guadagni velocità.
Vedi guida al sezionamento dell'impianto sulla wiki.Diafonia medio alta.
Curiosita` : i metri li capisci dal grafico (e se si, come) o resta una traccia del log caricato sull'analizzatore?
edit: ho letto la guida ma devo ancora metabolizzarla, US2, US3, DS2, ... sono up-down-stream? A ogni cambio colore incremento mentalmente il numero? Non sarebbe possibile evidenziare questi difetti (diafonia, giunta, falso contatto) direttamente nel grafico? Chiedo troppo eh?
vic3000 sono up-down-stream?
Sì.
vic3000 A ogni cambio colore incremento mentalmente il numero?
In base alla frequenza si tratta di DS1/DS2 ecc. ecc., ma puoi anche guardare i colori se ti è più comodo.
L'idea c'era e avevo dato alcune indicazioni per poterlo implementare a Matteo, ma purtroppo il tempo disponibile è quello che è.
Devi chiedere a lui se prevede di implementarlo in futuro.
Grazie, anche perché anche se fritz dice 87mega i speed test mi vanno al massimo a 60...
Lic Grazie, anche perché anche se fritz dice 87mega i speed test mi vanno al massimo a 60...
Questo penso sia un altro problema, forse il wifi se li fai via wifi. Chiama tim e rammenta errori e chiedi un cambio coppia
francescofdd5 no no l'ho fatto anche con l'ethernet.
Ho il numero del tecnico, provo a mandargli un messaggio e sentiamo che dice..
Hadx L'idea c'era e avevo dato alcune indicazioni per poterlo implementare a Matteo, ma purtroppo il tempo disponibile è quello che è.
La cosa più fattibile sarebbe forse il calcolo delle derivazioni, ma non è comunque una cosa banale. Vedere che ci sono delle "oscillazioni" nel grafico è facile a occhio, ma non lo è così tanto dovendolo fare in modo automatizzato. Da quel che ricordo, una strategia potrebbe essere prendere il primo minimo locale, ma magari è solo un'incertezza nel grafico che a occhio è facile da vedere ma che il codice non può vedere se non complicando le cose (derivate, soglie, zero-crossings, ecc.).
Poi quando ci sono più derivazioni la cosa diventa molto più complicata (qualcuno diceva che può aiutare Fourier qua, per separare le derivazioni, ma non ho provato) e il risultato non sarebbe garantito perché i dati sono spesso imperfetti.
Quindi il tempo è solo in parte un problema, bisogna studiarci su. Se qualcuno vuole cimentarsi...