A partire da oggi, 11 Aprile 2023, Vodafone estende ulteriormente la sua copertura in tecnologia Fibra FTTH, in particolare aprendo la vendibilità su rete Open Fiber nei comuni delle aree bianche, offrendo una velocità fino a 1 Gbps per la connettività di rete fissa.
Vodafone non applicherà alcuna distinzione per le sue offerte di rete fissa, che dunque anche nelle aree bianche avranno le stesse caratteristiche in termini di costi mensili e costi di attivazione previste per le altre città su rete Open Fiber e per la rete FiberCop.
Ai clienti Vodafone che attiveranno una linea in Fibra FTTH fino a 1 Gbps presso le aree bianche sarà installata anche una ONT esterna, che verrà collegata tramite cavo Ethernet alla Wi-Fi 6 Station, come già fatto da alcuni mesi per le attivazioni su rete FiberCop.
Vodafone inizia a vendere FTTH BUL
Chriez sempre open stream immagino.
Quindi tra i Big in area bianca manca solo Fastweb e Tim (ma probabilmente non arriverà mai).
Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia S. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale
Molto bello, ma abbiamo qualche indirizzo coperto?
"L’apertura della vendibilità presso gli indirizzi delle città delle aree bianche su rete FTTH Open Fiber da parte di Vodafone avverrà progressivamente da oggi ed entro entro il 14 Aprile 2023, salvo eventuali cambiamenti."
Quindi direi che per vedere la copertura effettiva dovremo aspettare qualche giorno, e poi si vedrà chi è coperto e chi no.
Pierre02 confermo il mio indirizzo coperto da qualche ora, sta mattina ancora non lo era, li ho chiamati e ho richiesto lo switch, mi hanno confermato che è completamente gratuito e nel giro di una settimana mi contatteranno per prendere appuntamento. nel caso foste interessati vi farò sapere se sarò riuscito a completare lo switch.
Su alcuni comuni in area bianca hanno tolto la possibilità di attivare la fttc.
Verificando adesso, anche a me propone la FTTH.
Molto bene ma al momento sto bene con PF e non cambierei.
Ma è strano, evidentemente sapevano da tempo che avrebbero proposto connessioni FTTH.
Eppure recentemente mi hanno chiamato per tentare di rifilarmi la loro FWA Business per approfittare del voucher connettività. In teoria il voucher è valido per la migliore connessione disponibile.
Axo92 Quindi tra i Big in area bianca manca solo Fastweb e Tim (ma probabilmente non arriverà mai).
In area bianca c'è la solo la penosa Wind...
Newuser005 sì confermo!
Progressive e Tiscali e SkyWifi
Mancano solo Fastweb, Iliad e Tim tra i big..