federico2003 Ciao a tutti! Ho provato ad utilizzare il generatore di HLOG/QLN per la mia linea. Il risultato è che ad un certo punto c'è un'oscillazione "anomala". Il cavo DSL dalla cabina è interrato fino a pochi metri prima del giardino, poi fuoriesce, entra in una chiostrina TIM (vecchia e molto esposta a pioggia) e poi prosegue per alcuni metri al coperto sotto al tetto prima di entrare in casa. Può essere un problema sulla coppia?
GdiunG federico2003 ma la connessione ogni tanto ti si disconnette? Se fai speedtest che risultati ti da? Io penso qualcosa come 70 mbps in download e 15 in upload almeno
federico2003 GdiunG Funziona tutto. Tra l'altro fatto in WiFi 5 GHz, via ethernet il risultato è quasi analogo, c'è meno ping a volte usandolo (ovviamente).
federico2003 GdiunG Mi preoccupavo perché generando il grafico alcuni mesi fa era lineare, senza questo "sbalzo"
GdiunG federico2003 immaginavo superasse i 150 in download ma sei praticamente a velocità massima ,considerando la distanza secondo me è perfetta,anzi fin troppo buona Hai poche case vicino a te,giusto?che allora è quello Per migliorarla come fttc dovresti avvicinarti all armadio oppure se ci stanno armadi non tim (e nemmeno vodafone) cambiare con l operatore di questo ipotetico secondo armadio (tipo armadi slu fastweb) che miglioreresti l upload teoricamente 🤣🤣🤣 Altra domanda:se verifichi la via con planetel quanto ti stima la distanza dall armadio?