JackHC Buongiorno, sono cliente Sky Wifi da quasi 2 anni e devo dire che non ho mai avuto grossi problemi. L'unica cosa che non riesco a risolvere è il fatto della VPN. In quanto risulta impossibile utilizzare una qualsiasi VPN perchè ogni sito di VPN risulta bloccato quando provo ad accedervi e installado un VPN da un sito esterno il servizio risulta comunque non funzionante. Ho cercato varie volte su internet se ci fossero soluzioni senza trovare mai nulla a riguardo. Non so se Sky abbia una sorta di blocco in questo senso o il problema sia un altro. Se qualcuno riuscisse ad aiutarmi mi farebbe un grande favore.
edofullo Fai un esempio di un sito che risulta bloccato (ovviamente se legale...). Fosse vero sarebbe molto grave
edofullo JackHC Io lo raggiungo senza problemi, ovviamente la VPN non riesco a provarla non essendo abbonato.
JackHC edofullo questo è quello che succede a me ogni volta che provo ad aprire un sito di vpn o addirittura un sito che parla di vpn. Come se avessi un blocco per la parola vpn.
edofullo JackHC Prova da qualche altro dispositivo, e disattiva parental control e similari sullo sky hub se li hai attivi.
JackHC edofullo se provo dal telefono col wifi stessa cosa mentre se metto il 4g entra. ho già provato ad entrare nelle impostazioni del modem per vedere se c'era qualcosa ma nulla. ho impostazioni del firewall minima e nessun parental control attivo.
edofullo JackHC Boh, se qualcuno vuole fare una prova con lo Sky Hub giusto per escluderlo... però non credo Sky abbia interesse a bloccare nulla.
simonebortolin JackHC ma al posto di dire che è inutile hai controllato se è li il parent control? Perché io so che sky ha un parent control attivabile/dosattivabile per ogni singolo utente a cui associare i device, e se non erro è nella app sky wifi, però magari mi sbaglio, ed è sul router che anche esso è parecchio bloccato
JackHC simonebortolin ti dico per impostare un parental control tramite l'app bisogna creare dei profili personalizzati per i membri della famiglia e non ho nessun profilo. Altre impostazioni non ci sono.
Devidah JackHC visti i siti nella barra dei preferiti, fossi in te farei una ricerca virus approfondita.
JackHC edofullo però su quest altro sito mi viene fuori questo Quindi una sorta di blocco c è comunque ma non capisco da dove derivi.
simonebortolin JackHC Quindi una sorta di blocco c è comunque ma non capisco da dove derivi. App sky wifi, riconosco la schermata.
Mau75 JackHC credo che il messaggio del sito bloccato perchè non affidabile fosse generato da una funzionalità chiamata "Navigazione Protetta" ora sostituita da "Wifi Sicuro". Attivando e disattivando "Wifi Sicuro" le impostazioni della vecchia "Navigazione Protetta" saranno state cancellate e quindi quei siti non sono più bloccati
giusei Hai provato a cambiare i DNS sul PC? simonebortolin App sky wifi, riconosco la schermata Sì, quei caratteri (font) sono quelli di Sky, se ci fai caso.
giusei Sembra un blocco del router quindi. Secondo me, hai qualche impostazione di sicurezza attiva. Sky Wifi abilita di default una specie di filtro, una sorta di rete sicura di cui non ricordo il nome preciso ma che si può disabilitare dall'app. Quando l'ho avuta io la scorsa estate mi ricordo che c'era una specifica impostazione. Trovato il nome: si chiama "Wifi sicuro". Vedi se trovi qualcosa nell'app e disattiva in caso.
flavione giusei Sembra un blocco del router quindi. Secondo me, hai qualche impostazione di sicurezza attiva. Sky Wifi abilita di default una specie di filtro, una sorta di rete sicura di cui non ricordo il none preciso ma che si può disabilitare dall'app. Quando l'ho avuta io la scorsa estate mi ricordo che c'era una specifica impostazione. Se fanno come in UK, potrebbe essere attivo di default un filtro familiare lato Sky (non sul router), che funziona con DNS hijacking (quindi cambiando DNS non si risolve), e che non e' compatibile con le VPN. Va disattivato, magari chiamando il servizio clienti se non si trova come fare via app.
JackHC giusei wifi sicuro non l’ho mai attivato proprio perchè ero sicuro che fosse una cosa del genere ma comunque mi ha sempre dato questo problema da quando ho sky. Prima usavo tranquillamente la vpn