Ho questo router fornito da WindTre con VDSL per sostituzione del D-Link 5592, attualmente sono passato a FTTH TIM e sono riuscito a configurarlo. Tuttavia confermo che quando ero registrato su rete Windtre il router con un timing di circa 24 ore reimpostava i canali wifi sia per 2.4GHz che 5GHz. Con perdita anche dell'ampiezza di banda che talvolta passava a 20MHz per la 5GHz. Ho fatto presente il problema a WindTre che pur riconoscendo questo bug (o impostazione voluta per politiche di setting dell'ISP) mi ha sostituito il router con stesso modello (altro limite della WindTre) e con lo stesso problema.
Tuttavia cambiando ISP, attualmente sono su Ont esterno Tim ZTE F6005, questo problema sembra superato.
Sono connesso da circa una settimana sul canale 60 per la 5GHz a 160MHz.
Inoltre nel primo quadro "Connettività" ho impostato "Prioritizza" per il mio smartphone e per la Fire Tv 4K che sfruttano al massimo della velocità di collegamento offerto dalla linea.
Ho un altro quesito. Perché non sono visibili i canali da 100 in su per la 5GHz che hanno notoriamente una potenza in db maggiore???
Altra scelta commerciale/tecnica di WindTre???