Ciao a tutti. Ho un Wind3 HUB - H389Qv7.0. E' possibile settare un canale e fare in modo che non cambi? come si fa? Grazie

Dovrebbe essere possibile entrare nell'interfaccia web del modem e da lì impostare tutti i parametri che vuoi. Generalmente vi si accede con 192.168.1.1. Sulla scatola o sul corpo del modem dovrebbero esserci le credenziali per l'accesso.

boldy Ciao si sono entrato ho impostato il canale ma vedo che dopo alcuni giorni cambia.

• boldy ha risposto a questo messaggio

aquastorm Non conosco quel modem. Può darsi che ci sia un settaggio per bloccare il canale. Forse si sposta perchè il canale che scegli tu è troppo affollato nella tua zona.

boldy eh potrebbe esserci ma se lo sapessi non avrei chiesto 😆

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

aquastorm Ma che canale vuoi impostare fisso? Su che banda intanto 2.4 o 5 Ghz?
          Con la 2.4 Ghz non dovresti avere problemi, con la 5 Ghz se metti un canale DFS può spostarsi sui più bassi (se rileva qualche interferenza, non chiedermi il perché lo fa anche il mio Tim hub).

giuse56 sulla 2.4. Vorrei impostare un canale che va in HT40

aquastorm Capisco, strano non dovrebbe succedere che ti cambia canale da solo. Però la 2.4 Ghz sui 40 Mhz può essere più instabile a causa delle interferenze. Forse il tuo router lo cambia lo stesso perché trova interferenze o semplicemente ha un bug

aquastorm Magari si sposta perchè deve preservare HT40 e col canale che hai scelto non riesce probabilmente per interferenza con altri wifi vicini.

boldy pero' io ho impostato 20/40 boh veramente strano. Il problema e' che su certi canali il router in cascata wireless che ho messo non va. Ha su il DDWRT e se per esempio il modem windtre va sul canale 13 il router che ho messo non si connette ...

• boldy ha risposto a questo messaggio

boldy ah ecco era settato nel tplink USA come nazione. Adesso ho messo italia

20 giorni dopo

Nessuno sa come fare in modo che il canale non cambi? mi va sempre sul canale 13 che va lentissimo...

2 mesi dopo

Possibile che non ci sia il modo di farlo restare sul canale 3 sto cavolo di modem ZTE?

• mark129 ha risposto a questo messaggio

aquastorm Possibile che non ci sia il modo di farlo restare sul canale 3 sto cavolo di modem ZTE?

Puoi postare una survey dell'airspace (il grafico di tutte le reti presenti e delle loro larghezze di banda).

In generale però usare i 40mhz sui 2.4 è una cattiva idea (o almeno non buona).

mark129 Cosi'?
                      Tengo a precisare che io mi collego a questo Modem ZTE W3 con un router TPLINK 2.4 ghz che mi fa da client...

aquastorm Cosi'?

Se lo fai con una app da telefono (prova WiFiMan di Ubiquiti, dovrebbe essere abbastanza semplice) è meglio: comunque hai parecchio traffico sull'1 che è overlapping sul 3 a 40mhz.

La survey la fai due volte: dove è il router e poi dove è l'extender.

aquastorm ma c'è un motivo preciso per cui vuoi proprio il 3? Altra cosa, stai provando con 40MHz o 20MHz? Con 20MHz dovresti avere più fortuna

handymenny ma sul 3 va benissimo per quello....
                            E' che il modem ZTE va sempre sul 13 in automatico e qui giu' vado lentissimo...

mark129 questo e' il DDWRT al piano sotto che uso per connettermi allo ZTE sopra in WIFI:

aquastorm e se provi con altri canali come 6 o 11 si sposta lo stesso? E hai provato se forzandolo a 20MHz smette di spostarsi?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile