ExUs aggiorno il post per comunicarvi con immenso stupore che, dopo un mese di segnalazioni, telefonate (almeno 1 al giorno) e PEC mai risposte, l'opzione UBB VULA 200 è stata ripristinata e il profilo 35b caricato sulla linea. Infatti, dopo settimane di telefonate in cui mi veniva riferito ci fosse un "incident interno aperto sui loro sistemi, dovuto ad una mancata classificazione dei servizi sulla mia linea", Fastweb ha sistemato e riattivato commercialmente l'opzione Ultrafibra che risultava solo "sospesa". A questo punto si trattava solo di far caricare il profilo giusto sulla porta: a seguito dell'ennesima pratica aperta per "Navigazione lenta", un tecnico è stato incaricato (senza motivo) di risolvere il guasto, quest'ultimo (lo stesso uscito ad inizio aprile) ha provveduto ad aprire un nuovo ticket Telecom, che inizialmente ci comunicava ancora il blocco al profilo imposto da parte di Fastweb. Il backoffice Fastweb questa volta, stupito, mi comunica come invece il profilo commerciale sia quello corretto, e non si capacita del problema, senza però dialogare con Telecom. Telecom, invece di chiudere il suo ticket, si è "incaricata" di comunicare il disallinamento dei due sistemi a Fastweb, per poi in seguito ripristinare la situazione originaria sulla porta. Probabilmente sono un miracolato, ma sono contento che sia andata così.