Telefonata di telemarketing con robocaller (voce registrata); in base all'operatore scelto dal cliente stesso poi si riceverebbero delle televendite mirate (ad esempio dici di avere Fastweb e ti chiamano dicendo che Fastweb è fallita e devi passare a Operatore_X per non rimanere senza linea fissa).
In parole povere: chiudi direttamente, nessun operatore o gestore di rete (TIM/FiberCop, Open Fiber, UniData, ecc.) chiama i clienti altrui per avvisarli di disservizi, lavori di posa fibra ottica oppure "potenziamenti di linea" (e similari).
Io ricevo la stessa tipologia di chiamata, ma dicendomi che la mia tariffa TIM è scaduta e devo aggiornarla. Peccato che io abbia Fastweb da quasi due anni.
Se vuoi leggere qualche altro caso simile:
https://forum.fibra.click/d/32434-chiamata-segnalazione-lavori-rete-fissa
https://forum.fibra.click/d/35517-chiamata-telefonica-interruzione-linea