• FTTHFiberCop
  • Tempistiche vendibilità FTTH Fibercop con PTE installato

BestName Ah, se l'hanno eliminata allora è ancora più inspiegabile come abbiano potuto lasciare un'area enorme (della grandezza di un paesino) con un solo Arlo/Cabinet.
Riguardo al rapporto Arlo-Cabinet invece ho notato che in alcune parti dove ci fosse un cabinet hanno installato due Arlo e non accanto al cabinet ma facendo uno scavo.

Ogni arl rame deve essere associato ad almeno 1 (o più arl rame). Non più ammessa l'unione di più aree armadio.

BestName Ah, se l'hanno eliminata allora è ancora più inspiegabile come abbiano potuto lasciare un'area enorme (della grandezza di un paesino) con un solo Arlo/Cabinet.

Magari non sarà interamente coperto

simonebortolin FTTC sì, interamente e magari più dell'area cerchiata da me sopra. Ecco un esempio:

Comunque tornando in topic per me è scandaloso lo sperpero dei soldi che fanno. Installano da me PTE dentro il mio portone e poi non lo censiscono. Quindi i vicini, anche garage inabitati, risultano coperti. Io no.

BestName Installano da me PTE dentro il mio portone e poi non lo censiscono

Se l'hanno installato è solo un errore, di certo non vengono a tirare cavi per poi non venderli di proposito

Pierre02 Sono d'accordo che sia un errore.

Ma io l'ho segnalato via email, social, PEC, ecc. e nessuno ha mai risposto. Ho l'email del tecnico che è venuto a fare il lavoro a casa mia della FTTC recentemente ma non voglio disturbarlo in privato.

La mia FTTC aruba va bene, non mi lamento. Però se hanno installato il PTE dentro il mio palazzo e l'hanno dimenticato posso venderlo? C'è qualcuno interessato? 🙂

Si scherza, ovviamente.

BestName Devi muoverti attraverso un operatore che sappia gestire questi casi. Se vuoi TIM contatta LoreBlack, altrimenti un ISP con un rappresentante sul forum

Beh. L'unica cosa che mi rimane da fare è aspettare. A tal proposito vorrei sapere se avete esperienza sulla comunicazione che da fibercop sulla copertura tramite mail. Ovvero, io ho compilato il form con i miei dati per essere avvisato sulla copertura della mia abitazione. Sapete se sarò avvisato solo alla fine dei lavori, oppure già quando scrivono "stiamo arrivando"?

BestName quando è stato installato il PTE?

BestName mi vuoi mandare l'indirizzo completo in privato?
            Whatsapp 3701331635 indicando forum e il tuo Nick

LoreBlack Me l'hanno installato attorno al 15 febbraio. I miei vicini risultano coperti su fibercop, io non sono censito e quindi non c'è nemmeno lo stato "stiamo arrivando" sul sito fibercop (e nemmeno su fibermap), il mio civico risulta proprio non disponibile. Hanno installato questo:

Il CRO a cui sono collegato risulta disponibile dal 20 Marzo:

Che sarebbe questo (immagine presa da google maps ma adesso c'è l'ARLO installato accanto)

MicheleBandinu Grazie mille, lo farò in giornata, adesso è tardi e non disturbo adesso 🙂

Ciao a tutti, ho trovato questa discussione e mi trovo circa nella stessa situazione. Il 15 febbraio mi hanno installato il PTE nel locale contatori, c'è sopra un etichetta FiberCop e due etichette gialle con i numeri 007 e 14.
              I tecnici che lo hanno installato mi avevano detto che in qualche settimana sarebbe stato vendibile, ma sono passati tre mesi e sia su FiberMap che su FiberCop risulta ancora non coperto (neanche "a breve" o "stiamo arrivando")
              Qualcuno mi può dare una mano a capire?

6 giorni dopo

QRDG

Stavo rivedendo la discussione ed una tua frase mi ha fatto venire in mente una domanda, spero tu mi possa dare una risposta certa. E' possibile che abbiano installato il PTE, ma non è collegato ad un ARLO?

Fibrenit A lavori finiti il PTE dev'essere collegato, se non lo è vuol dire che i lavori non sono finiti

Pierre02
                    Quindi è possibile che non hanno ancora installato l'ARLO di riferimento?

11 giorni dopo

Volevo aggiornare la mia situazione, magari può essere interessante conoscere tempi e modalità di attivazione.
                      Ad un mese circa da "stiamo arrivando" presente sul civico del mio posto di lavoro, mi ritrovo "connesso" in data odierna. Mi sono "divertito" a verificare quasi tutti i giorni (compreso ieri) per vedere quando sarei risultato connesso e quanto sarebbe passato per la vendibilità su Tim. E qui la sorpresa. Oggi, oltre a risultare connesso su Fibercop, posso chiedere l'attivazione con Tim.
                      Avevo capito che sarebbero passate alcune settimane prima di potere effettivamente attivare un contratto. Non so se la mia è un eccezione, o se è cambiato, nel tempo, l'iter.
                      Personalmente questo mi da speranza che a casa ci possano essere dei tempi similari, dato che ancora non risulto connesso.

22 giorni dopo

Buongiorno a tutti. Vorrei sapere se è possibile avere notizie di un cabinet, conoscendo i numeri di riferimento. Nella mia via vedo civici connessi in FTTH e credo siano allo stesso cabinet dove dovrebbero allacciare anche il mio, ma io non vedo nessun ARLO vicino al cabinet FTTC.
                      Inoltre ho una curiosità che riguarda discrepanza tra Fibercop e Fibermap. La connessione FTTH risulta già da alcune settimane su quei civici su Fibercop, mentre su Fibermap risultano con la dicitura "a breve"

Fibrenit se vuoi una verifica più approfondita prova a mandarci l'indirizzo completo, anche con messaggio privato (whatsapp 3701331635)

13 giorni dopo

Finalmente da qualche giorno hanno montato l'ARLO. Inoltre questa mattina sono tornati sotto casa a completare i lavori( immagino), passando ulteriore cavo. Fibercop non segnala nessun lavoro in corso, ma abbiamo capito che non sempre c'è sincronia con le aziende private. Inoltre la copertura risulta sempre come non connesso e quindi nessun avanzamento. Per la vostra esperienza, pensate siamo ad un buon punto?

Inoltre, pensate che con la fibra ad un giga vedrò miglioramenti nello streaming in 4k e con i giochi su xbox? Ho allegato il link con il mio speedtest https://www.speedtest.net/my-result/a/9372051908

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile