MCN riporto da sito Banca d'Italia dal 1° febbraio 2016, verso altri paesi SEPA è necessario fornire unicamente e obbligatoriamente il codice IBAN del destinatario; il codice BIC (Bank Identifier Code) in entrambi i casi non deve più essere fornito. Poi sulla pagina FB di Intesa mi hanno detto che il BIC corretto per Tutte le filiali e' senza XXX
sabbathino MCN beh io mi trovo come un pesce fuor d'acqua ed anch'io sono sicuro di quello che scrivi, e sono convinto che se la domiciliazione non va a buon fine e quello il problema... ma ho già chiamato 2 operatori iliad è mi hanno confermato che il mio codice bic intesa sanpaolo per domiciliazione iliad è BCITITMMXXX proprio come identificato in automatico dal sito... non mi è mai capitato con nessun altra utenza che ho domiciliato tutto questo caos e alla scadenza tutto veniva pagato dalla mia banca, con iliad manco un mese che sono attivo è mi trovo 2 fatture da saldare con clessidra in attesa di un Intervento divino...
MCN si mi pare un po' caotico, ho verificato anche su estratto conto e le XXX non ci sono, vediamo, magari abbiamo abbonamento a Gratisss...😅
sabbathino MCN secondo me xxx con o senza è la stessa cosa, al massimochiama iliad per toglierti i dubbi e fammi sapere. CMQ il vero problema è che iliad deve muoversi una settimana prima della scadenza fattura e non dopo, perché ora per la mia banca è un latitante...
sabbathino MCN Amico mio hai ricevuto mandato di domiciliazione oggi 11/04 visto che hai la mia stessa situazione clessidra con il nulla totale nella banca? Ieri ho cambiato dalla mia area iliad il bic mettendo quello senza XXX.
MCN Ho sentito assistenza Iliad stamattina, mi hanno detto che è tutto ok e che in settimana arriverà addebito
sabbathino MCN Dopo cambio bic di ieri togliendo le xxx ora alle 14 la fattura in scadenza 4 aprile risulta pagata anche se dalla mia banca non vedo nessun addebito o mandati, ma mi sa che la mia banca online o da app sta in tilt, forse hanno bevuto un po troppo ieri e non aggiornano il conto...
MCN Risulta pagata nella schermata principale, ma se scarichi bolletta è ancora in attesa. Nella mia è così
sabbathino MCN Allora ho contattato un amico che ha iliad con iban e le fatture in pdf rimangono con la scritta pagamento in attesa, e quindi non penso che le sostituiscono... Ora ho nella mia area iliad fattura di 90 euro in pagato , confermato pagamento dal 177, ma ancora nulla da banca ancora nessun pagamento. Vediamo domani il mio estratto conto, non penso che ha pagato qualcun altro al posto mio.
sabbathino Oggi ricevuto dalla mia banca domiciliazione e mandato pagamento. E la seconda fattura abbiamo sistemata. Unico dubbio il tutto si è concretizzato grazie alla modifica del bic togliendo xxx o è stato un caso? Perchè il problema potrebbe presentarsi sulla prossima fattura in scadenza il 22/04/2022 Aspetto conferme da amico MCN che ha sin dall'inizio ha inserito bic senza xxx
MCN sabbathino si funziona cosi', anche per il mobile ho lasciato cosi' ed e' filato tutto liscio. Avevo sentito anche assistenza Iliad, mi hanno detto che e' normale qualche giorno di ritardo, ci vorra' qualche mese perche' si regolarizzi tutto , e in caso ci fossero problemi loro avvisano tramite SMS
MCN io ho ricevuto la bolletta di aprile con importo intero, anche se dal loro mail del 5 aprile risulto disattivato. Vediamo la prossima bollette di maggio che dovrebbe riportare i dati di chiusura e un eventuale rimborso per i giorni di aprile che ho pagato in anticipo.
zaizaman MCN resta in attesa della bolletta di chiusura di maggio, dove dovrebbe esserci il rimborso. Anch'io con Tim in Aprile ho pagato prezzo intero (disattivato il 21) e nella prossima fattura dovrebbero rimborsarmi 9 giorni.
zaizaman sabbathino sei un po' nella mia situazione. La fattura di rimborso dovrebbe essere emessa verso la metà di maggio.