• iliad
  • Fatture Iliad Fibra con addebito su conto corrente (IBAN)

Oggi 06/04/2023 scadenza fattura iliad fibra tramite pagamento con iban, nessun movimento bancario nessun avviso dalla banca di richiesta pagamento per domiciliazione.
Nella mia area personale sto nello stato in attesa con clessidra.
Ho letto un trade vecchio simile su fibraclick risalente ad un anno fa ma vedo che ad oggi non è cambiato nulla...
Mi devo preoccupare?
Quando vedrò dalla mia banca almeno la richiesta di avviso pagamento?
Sta cosa da un po fastidio!

E' il primo mese di domiciliazione su c/c?

A me hanno respinto l'addebito in conto perchè era sbagliato il codice BIC / SWIFT che il sito mi ha dato in automatico quando ho inserito l'iban.

Ho contattato il 177 ed ho sistemato subito.

Managgia anche io ho confermato il codice bic che mi ha dato il sito con xxx finale, ed infatti su questo avevo ho il dubbio.
      Ma come hai pagato la fattura non pagata prima di farti sistemare il tutto?

Io ho messo il BIC esatto, togliendo le 3 x che metteva il sistema in automatico, ma anche a me scadenza 6 aprile e ancora nessun avviso e addebito

Solo destrage ci può fare capire quale bic è esatto, con xxx o senza visto che lui ha risolto.
        Cmq chiamando il 177 mi hanno confermato che il bic generico della mia banca va bene con xxx finale.
        Non ci sto capendo più nulla, perchè il sito ti deve indurre in errore?
        Anch'io di primo impatto stavo mettendo quello senza xxx ma poi mi sono fidato del sistema.
        La mia premura è capire come pagare fattura onde non andasse in porto la domiciliazione per via del bic visto che ho le carte scadute...

sabbathino Oggi 06/04/2023 scadenza fattura iliad fibra tramite pagamento con iban, nessun movimento bancario nessun avviso dalla banca di richiesta pagamento per domiciliazione.

Oggi è giorno festivo SEPA, quindi non avrai alcun movimento.
        Io guarderei i prossimi addebiti SDD, con Intesa e Widiba si possono vedere. Probabilmente lo avrai per l'11 Aprile, primo giorno lavorativo SEPA

cristopher99 questo lo so ma volevo sapere se il bic andava messo con xxx o senza ed eventuali pagamenti con bollettino se domiciliazione non andava in porto

Destrage A me hanno respinto l'addebito in conto perchè era sbagliato il codice BIC / SWIFT che il sito mi ha dato in automatico quando ho inserito l'iban.

Scusate, ma perché c'è di mezzo BIC/SWIFT se è un pagamento in area SEPA?🤨

sursumcorda per il pagamento fatture iliad fibra se si sceglie pagamento con iban oltre ad intestatario conto e iban si deve inserire il codice bic che il sistema da in automatico con xxx, il problema che su una postilla in assistenza sta scritto di inserire il codice generico e non della filiale...
            Io ho banca intesa il mio bic è bcititmm mentre il sito iliad mi da bcititmmxxx... ora quale si doveva inserire per far sì di non ritrovarsi la domiciliazione bloccata?... io ho lasciato quella che mi ha dato il sito.

sabbathino
            C'era un 2 finale che è riferito alle transazioni con l'estero, invece doveva avere come numero finale 1.

In ogni caso l'operatore si è offerto di aggiornarmi i dati, e mi ha sistemato sia l'area fibra che quella associata al mobile.

Mi ha detto che Iliad avrebbe ripetuto l'addebito nei 10 giorni successivi; quindi hai ancora margine di tempo per cambiarlo; chiama il 177 e fattelo sistemare direttamente da loro.

Quindi non hai saldato le fatture non pagate in modalità diversa ma hai ripetuto modalità iban con bic giusto

sabbathino

Esatto; ho solo fatto correggere l'errore direttamente dall'operatore che mi ha impostato bic e iban per fibra e mobile.

Destrage Ho appena finito di parlare con operatore è mi ha confermato che il bic della mia banca intesa San Paolo è con i xxx finali e va bene quello non devo modificare togliendo le xxx... poi mi ha spiegato il tuo caso che potrebbe esserci un numero finale che identifica le transazioni estere, ma non è il mio caso... Aspetto martedì con la speranza che riesco a vedere nella mia banca il mandato di pagamento iliad...

sabbathino

Ti ha comunque confermato che non c'è bisogno di pagare in altra forma e che l'addebito verrà effettuato nei prossimi giorni?

Comunque sui miei estratti conto Intesa il BIC non ha nessuna xxx finale. Io lascio così e vediamo

Destrage mi ha detto che se la domiciliazione non va a buon fine bisogna saldare le fatture in sospeso con carta di credito... e poi ripetere domiciliazione per le fatture successive...

MCN anche a me sugli estratti conti non ha le xxx, ma 2 operatrici iliad mi hanno confermato che bisogna lasciare il bic con le xxx che identifica tutte le filiali proprio come impostato da sito... questo per loro esperienza dove in passato venivano bloccate le domiciliazioni...
                      Amico mio abbiamo la fattura scaduta lo stesso giorno il 06/04 e quello che sappiamo che nella nostra banca non risulta nulla di iliad né di mandati e né di addebiti..

sabbathino
                      Attendo dopo Pasqua, se non risulta pagata ricontatto l'assistenza.

Destrage secondo me il problema di iliad che fa partire i mandati di pagamenti alla scadenza fatture e se ci sono complicanze ti trovi a riparare il tutto con la fattura scaduta da giorni... fino a quando sta la clessidra stiamo in attesa, ma se rimane da pagare bisogna cmq penso saldare e poi ripetere domiciliazione... tutti questi problemi con altre utenze dove ho domiciliazione non ne ho mai avuto, perché inviano mandato 7 giorni prima della scadenza fattura e alla scadenza se qualcosa va storto si è in tempo per riparare, e poi sempre con altre utenze non ho mai messo bic, ma bastava iban e intestatario e mai nessun problema... con iliad invece sembra un latitante, ed ora nella mia area iliad ho 2 fatture in attesa di pagamento... non è bello passare le festività di pasqua col pensiero di queste fatture.

sabbathino secondo me il problema di iliad che fa partire i mandati di pagamenti alla scadenza fatture

Questo non lo fanno tutti?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile