Inizialmente confermo che con FW10 C965 non aggregava la B1 con niente. Poi, tramite questo forum, ho visto un modo per aggiornare ad FW11.0.2.1, per versioni C983 7201 (est europa) in maniera forzata. Da lì, tramite un hack conosciuto (e verificando con varie applicazioni) la B1 mi viene aggregata senza problemi. (Nel dubbio allego screen appena fatto, poi magari è un bug, ma noto comunque una velocità migliore... non saprei)
Purtroppo abito in montagna e sono in un posto sfigato, sia per FTTC (1.5MB dw/0.30MB up) che FWA. Ad 1km ho: 2 BTS B3/B20 Tim, coperte dalla montagna ed 1 BTS wind3/vodafone B7/B1/B3/B20 (5G dss), coperta allo stesso modo (non riesco a collegarmi in nessun modo, ho provato e riprovato). Ugualmente ho a 2.5km e 7km Tim B7/B1/B3/B20 (5G).
Le uniche 2 BTS Tim a vista, sono a 8.8 e 9km, poiché in mezzo ho tutta la vallata e sono elevate su un'altra cima. Un po' complicato da spiegare, spero abbia reso l'idea della sfiga della mia posizione dentro questa conca. Non ho nessun modo per agganciare le BTS più veloci, poiché ogni cima del Monte, è posizionata proprio davanti.
Ho fatto svariati test, in AUTO, in bande singole... (Poi sì, posso aggregare fino a 5 bande, mi sembra, ma funziona peggio come metto la B20). L'unico sistema che funziona bene è mettere B1+B3, e gli speed test cambiano (tranne che sull'Up). Ogni tanto passa la B3 in primaria, anziché la B1, ma basta forzare il cambio e torna primaria.
Con il Tp link, non chiedetemi dove come e quando, abbinavo B7+B1+B3. La B7 non so minimamente dove la prendeva, molto probabilmente sarà stato un bug dell'applicazione...
Poi potete correggermi o consigliarmi benissimo se sbaglio, onestamente ho scoperto le potenzialità FWA da 2 mesi, con annesso "studio" da zero.
Ah, poi non l'ho specificato ma utilizzo Tim, motivo per il quale li ho contattati per sapere di qualche problema sulla mia sim. Altri operatori, nella mia posizione, non prendono neanche a pagare oro, ho provato con una sim wind3.

Con qualche miracolo, poco fa, sono riuscito ad agganciare la BTS ad 8.8km. Qua ho meno dBm e Dw ma l'Up è tornato normale, il Ping già più accettabile. Il problema è che, come detto ad inizio topic, queste 2 BTS a vista sono troppo vicine, quindi il modem fa lo switch a caso. Comunque ciò mi toglie il dubbio sulla sim, il problema sta nella cella stessa.