Ragazzi scusate ma sono in difficoltà e ho bisogno di un vostro aiuto.
L'8 ottobre telefono al 130 e richiedo l'upgrade della mia linea per passare da una ADSL 7 Mega a una FTTC 100 Mega la Ultrainternet. Dopo qualche giorno mi arriva il modem Zyxel e stamattina mentre ero a lavoro mi arriva la seguente email da Tiscali:
Onestamente la frase che anche il servizio voce è attivo mi ha un po' insospettito, «e Internet?» mi sono chiesto. Dato che ero indaffarato non ho avuto modo di rifletterci più di tanto, mi immaginavo che una volta tornato a casa avrei trovato il telefono e il vecchio router ADSL non funzionanti e li avrei sostituiti con lo Zyxel.
Grande è stata la mia sorpresa quando al mio rientro ho trovato entrambi ancora in funzione.
Sono entrato nella pagina MyTiscali e nella sezione "I tuoi servizi" questo è quello che ho trovato:
Adesso, per favore, qualcuno mi dica che non è come sospetto, che invece della FTTC 100 Mega mi abbiano fatto un semplice upgrade dell'ADSL con linea voce.
La cosa strana però è la seguente: il mio telefono è ancora collegato alla presa telefonica e riceve le telefonate; e questo, dal poco che so, non dovrebbe essere possibile in VoIP. Il mio modem indica che è connesso in ADSL (è un modello che non supporta le VDSL) e la velocità di download è aumentata dai 6/7 Mega che avevo di solito a 11/12 Mega.
Ma cosa è successo, qualcuno mi può dare una mano per favore?