Witcher93 Mi pare di ricordare fosse un bug. Comunque per fare l'upgrade da ADSL a VDSL deve uscire il tecnico perché deve andare a fare la permuta al cabinet e venire a casa tua a sistemare, se serve, l'impianto.
uberblu Witcher93 Quindi mi dovrà contattare un tecnico per prendere appuntamento per entrare in casa? Pensavo che avrebbero fatto tutto solo dall'armadio.
andreagdipaolo Per caso la vecchia linea era senza voce? Per i passaggi da ADSL Dati a FTTC bisogna necessariamente fare uno step intermedio che consiste nell'attivazione della 20 mega con voce per assegnare una numerazione da upgradare a FTTC.
uberblu andreagdipaolo Avevo la linea voce con Telecom, ma non VoIP era la vecchia fonia tradizionale.
andreagdipaolo Quindi avevi la ADSL con Tiscali e la linea voce con Telecom? Tiscali ti ha chiesto il codice di migrazione di TIM? Se sì, ora hai voce + dati con Tiscali e entro un paio di mesi avviene il passaggio a FTTC. Fanno tutto in armadio senza intervento in casa.
uberblu andreagdipaolo Quindi avevi la ADSL con Tiscali e la linea voce con Telecom? Esatto. andreagdipaolo Tiscali ti ha chiesto il codice di migrazione di TIM? Si. L'ho dato all'operatrice del 130 all'atto della stipula del contratto vocale per il passaggio alla FTTC. andreagdipaolo Se sì, ora hai voce + dati con Tiscali e entro un paio di mesi avviene il passaggio a FTTC. Fanno tutto in armadio senza intervento in casa. Ok, quindi questa è solo una fase intermedia. Non capisco però come mai la voce non è VoIP ma è rimasta quella classica. Grazie per le risposte.
macro uberblu la loro adsl in Bitstream dovrebbe essere ancora attivabile con la fonia normale (io ce l'ho dal 2014). oppure ci vuole sempre qualche giorno.
andreagdipaolo uberblu Ok, quindi questa è solo una fase intermedia. Non capisco però come mai la voce non è VoIP ma è rimasta quella classica. Non saprei dirti, sinceramente. macro la loro adsl in Bitstream dovrebbe essere ancora attivabile con la fonia normale Per i nuovi clienti la facciamo VoIP, ma sicuramente con processi custom si può attivare anche in RTG.
uberblu andreagdipaolo Quello che mi preoccupa è la frase il tuo abbonamento UltraInternet è ora completo nella email ricevuta. Oggi pomeriggio spero di avere un po' di tempo per telefonare al 130 e chiedere spiegazioni. Speriamo bene... Ciao e grazie
andreagdipaolo Non so se saranno esaustivi, i passaggi intermedi sono sempre un po' confusionari. Però dall'area clienti sembrerebbe proprio la FTTC. Ignora la scritta "ADSL", appare anche alle FTTH, vuol dire linea dati. Passami il codice cliente
uberblu andreagdipaolo Ti ringrazio e approfitto della tua gentilezza. Ti invio i miei dati via Telegram.
andreagdipaolo CVD ora l'ADSL non c'è più perchè risulta attivo in FTTC e hanno disabilitato la linea. Interverrà un tecnico Telecom entro alcuni giorni.