• OfferteDimensione
  • Fritz!Box 7530ax incluso in tutte le offerte fino a 1Gbps Dimensione

giusgius sembra veramente un ottimo dispositivo.

pietro06 @giusgius la porta sfp può essere usata solo come wan o la potrei collegare anche uno switch? riferito allo ZTE ZXHN H6645P

Non può essere utilizzata al momento.

Gladio81 Sì, funziona molto bene!

giusgius Anch'io sono in attesa di attivazione in area bianca. Dato che ho già un FRITZ!Box 7530 AX che sto usando con l'FTTC, avevo intenzione di connetterlo in mesh con il vostro router per estendere la rete Wi-Fi ma dato che adesso fornite lo ZTE ci sono problemi a usare il mio FRITZ!Box come extender (connesso con un cavo Ethernet) visto che non potranno funzionare in mesh? Poi, ho un cordless Gigaset AS690HX connesso in DECT al FRITZ!Box e la base si limita a ricaricare le batterie, mi confermate che il router ZTE non supporta il DECT? Si può disattivare il VoIP nello ZTE e configurarlo nel FRITZ!Box?

WhiteArean95 ci sono problemi a usare il mio FRITZ!Box come extender (connesso con un cavo Ethernet) visto che non potranno funzionare in mesh?

Diventerebbe un semplice access point, perderai le funzionalità mesh, però per funzionare funziona anche con altri router che non sono Fritzbox.

WhiteArean95 mi confermate che il router ZTE non supporta il DECT?

Si

WhiteArean95 Si può disattivare il VoIP nello ZTE e configurarlo nel FRITZ!Box?

Volendo si

10 mesi dopo

Nick1997 WhiteArean95 Si può disattivare il VoIP nello ZTE e configurarlo nel FRITZ!Box?

Volendo si

giusgius Nick1997 Sei assunto 😃

In realtà io non sono riuscito a far funzionare la fonia con il fritz collegato allo ZTE (sia io che l’assistenza Dimensione). Dopo diversi tentativi ci siamo riusciti ma stamattina sono senza fonia a tratti. Peraltro mentre la ragazza dell’assistenza (molto gentile devo dire) cercava di impostare correttamente il modem già mi ventilava la possibilità che non si potesse fare. Tipo “questo è l’ultimo tentativo” e “eh ma se usi il fritz per la fonia sfrutti il potenziale dei due modem solo a metà”, ricordandomi la favola della volpe e dell’uva.
        Proverò a richiamare lunedì ma la vedo grigia. Alla fine se il numero risulta registrato, per loro, il problema è del dispositivo (che fino a quando non sono passato a Dimensione funzionava benissimo - con Fastweb peraltro 🙂 )
        Se non riesco con l’assistenza Dimensione proverò con AVM; mi dispiacerebbe perdere la gestione della fonia con il Fritz. Sull’HW dello ZTE non discuto ma la UI fa pena (non riesco a fare cose basilari che non elenco qua perché andrei OT)

Matabu Mi potresti dare il tuo codice cliente o numero ordine? Di solito questo genere di errori sul VoIP si creano per problemi di NAT. Bisognerebbe approfondire tramite una cattura pacchetti sull’interfaccia del Fritz per capire cosa arriva e cosa no.
          Forse il supporto di AVM potrà aiutarti direttamente, ma se dovessi continuare ad avere problemi magari apriamo una discussione dedicata, visto che è una situazione un po’ “di nicchia”, ma fammi avere i tuoi dati così vediamo

• Matabu ha risposto a questo messaggio

giusgius se dovessi continuare ad avere problemi magari apriamo una discussione dedicata, visto che è una situazione un po’ “di nicchia”, ma fammi avere i tuoi dati così vediamo

Fatto! Ho lasciato le info nella discussione dedicata. Grazie!

7 mesi dopo

giusgius

ciao, è ancora possibile richiedere il cambio del router? Io ho una linea fttc con il vostro vecchio router

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile