Thommino Per tutti: quale switch consigliate con almeno un porta in ingresso a 10Gbit ed 1 in uscita, più tutte le altre almeno a 2.5Gbit? Bastano 5 porte complessive.
Ad un prezzo onesto lato consumer c'è il Tp-Link con tutte le porte a 10Gbit, ma essendo unmanaged non vorrei che con un ingresso a 10Gbit collassi.

simonebortolin Gli switch economici multigig esistono, per esempio unifi switch flex xg o quelli zyxel/qnap/altremarchedinas...

Poi non collassando se sono unmanaged, anzi a questi livelli gli apparati managed e unmanaged sk differenziano esclusivamente per il firmware, poi i vari zyxel/qnap/sinology/altremarchedinas il loro software è così identico che puoi trasformare gli umanaged in managed e viceversa e pure cambiare brand

Thommino

Perchè c'è la possibilità che TIM non fornisca i repeater?

Sì, o non te li danno tutti. A me ne hanno dato uno per esempio. Dipende dal tecnico che ti ritrovi, e dalla copertura della casa: se con un repeater tutta la casa ha una buona copertura, te ne danno solo uno per esempio.

A me non li hanno proprio dati... ma avevo già il sistema netgear orbi per casa

Thommino ottimo hai 8 gb come speed test? Anche io manda screen io stanotte circa lo fatto 8 gb e 2

Kikko1996 No no, stavo solo dicendo che già in fase di acquisto TIM abbasta le aspettative del cliente dai 10 messimi dichiarati agli 8 stimati; poi i reali sono anche meno.

Thommino ah si beh non so se hai visto ,ma parecchi raggiungono questi 8 in download stimati,hai scritto speed test pensavo lo avessi fatto tu

Kikko1996 Onestamente sono ancora un po' indeciso.... mi spiace veramente abbandonare FritzBox + Repeater e Telefoni C6.
        Rischio veramente di andare in TIM solamente per avere una banda nominale massima di 10Gbit, (reali 7 / 8), ma poi di non riuscirla veramente a sfruttare se non cambiando tutto.

Thommino Sei ancora in tempo a far scendere la 🐒 dalle spalle e lasciare tutto com'è ora.

Thommino salve ,ho visto che avevi risposto a quell utente dicendo dei test di 8 gb ,li hai visti in questi forum per dire che la velocità é quella li? Oppure la ha già qualche amico ?

Kikko1996 No te lo dice direttamente Tim come stima velocità quando sottoscrivi.

Thommino Sono consapevole che tutti i cavi Cat7/8 che trovi adesso sul mercato e che sono dichiarati come "Certificati" potrebbero essere dei prodotti scadenti, ma senza strumenti professionali devo fidarmi di quello che mi raccontano.

Il discorso "cat7/8" di dubbia qualità si basa sul fatto che un Cat7 con porta rj45 non è certificabile, perché quel connettore non è previsto dagli standard. Quindi stiamo parlando di una autocertificazione per uno standard che si è inventato il produttore.

Thommino sisi é vero,thommino infatti non so se hai visto su youtubr ci sono dei visto che registra la velocità di 8 gb come dwnoald. 👍🤝💪

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile