Ciao a tutti,
Ho notato che molte persone, come me, hanno lo stesso problema.
FIBERCOP ha eseguito i lavori in strada per portare la fibra ottica nell’abitazione, ma non ha collegato il ROE/PTE alla strada.
Ha semplicemente installato il ROE/PTE senza collegarlo.
La cosa buffa è che segnala sul loro sito che sono connesso, di conseguenza gli operatori (nel mio caso TIM) concede la vendibilità al servizio.
Quindi chiamo tutto contento TIM, esce fuori il tecnico ed una volta arrivato mi dice che non si può fare niente perché il ROE non è collegato e che mandava la segnalazione a TIM per far finire i lavori.
Cercando su internet ho trovato questo forum, lèggevo OTTIME recensioni in riferimento a @LoreBlack.
Ho così deciso di scrivergli tramite Telegram chiedendo il suo aiuto.

Ragazzi, che dire, se dovete fare un abbonamento a TIM ed avete lo stesso problema, chiedete a lui!

Ho scritto a Lorenzo venerdì 31/03/2023 segnalando il problema, oggi pomeriggio 03/04/2023 alle ore 16:00, mi chiama l’appaltatore per fissare i lavori.

INCREDIBILE, domani mattina vengono a finire i lavori!!!

Un GRAZIE GIGANTE va a @LoreBlack, disponibile, gentile e sul pezzo di brutto, trovare persone così online al giorno d’oggi è veramente difficile, ma vi assicuro che con lui andate sul sicuro!

Spero questa recensione possa essere d’aiuto a chi come me ha avuto questo problema.

Ciao ragazzi

x_term ha cambiato il titolo in Mancato collegamento PTE FiberCop .

SBRATTAFIX grazie! al solito interveniamo sull'impresa e saniamo in tempi rapidi 😉

Mi sono registrato apposta per confermare tutto quello che hai scritto di buono riguardo a @LoreBlack.
    Nel mio caso l'ho contattato per passare da fttc a ftth perchè finalmente il 27 febbraio risultava la vendibilità al mio indirizzo sul sito Tim. Il primo marzo confermo l'ordine ed attendo l'intervento del tecnico fissato per il 17 marzo.
    Il mio problema con l'attivazione sta nel fatto che Fibercop ha posato e collaudato l'arlo all'inizio della mia via ma quest'ultima non è stata cablata, ed infatti il tecnico tim mi telefona il giorno dell'appuntamento spiegandomi che non può procedere all'intervento e mi liquida dicendo che sarei stato ricontattato per un nuovo appuntamento senza che potessi porgergli delle domande in merito. Così rimango in attesa..
    Sabato 1 aprile alle 17 Lorenzo mi manda un messaggio chiedendomi se l'attivazione era andata a buon fine, io gli spiego le problematiche a cui sto andando inconto. Mi chiede di inviargli una foto della chiostrina, una dell'arlo fibercop e che mi avrebbe fatto sapere nei prossimi giorni.
    Oggi 3 aprile alle 15:30 ricevo una chiamata da parte della ditta appaltatrice per fissare un sopralluogo a martedì 4 aprile per pianificare i lavori! Non ci potevo credere!
    Anche io ci tenevo a ringraziare pubblicamente @LoreBlack per la professionalità, la disponibilità e la premura dimostrata ad un cliente TIM qualunque

Mr_Follet grazie! Anche per il tuo caso conto una veloce risoluzione 😉

Buonasera a tutti, anche io ho avuto lo stesso problema.. ho notato che stavano facendo dei lavori in strada e mi é stato detto che era per la ftth, dopo qualche settimana ho provato a verificare la copertura sui vari siti disponibili e questa risultava attivabile, chiamo così il 187 per effettuare l'upgrade di tecnologia e fissare appuntamento con il tecnico.. dopo qualche giorno il tecnico mi comunica che non é possibile procedere con l'attivazione per la mancanza di un qualcosa che non ho ben capito cosa fosse e mi dice che mi richiameranno non appena ci sarà la possibilità di procedere..

• [cancellato]

SBRATTAFIX Non sempre aiuta le persone ho provato io e come risposta se l indirizzo non è cablato o altro non posso fare niente ecco la risposta ricevuta ma una curiosità che fate pagate le persone per farvi aiutare?

K22saso Se vuoi passare a ftth TIM ed hai questo tipo di problema prova a contattare LoreBlack per email o su telegram, sicuramente lui ti saprà aiutare in tempi brevi.

• K22saso ha risposto a questo messaggio

Mr_Follet purtroppo ho già fatto il contratto poco più di un mese fa, pensa che non ho ancora pagato la prima fattura.. ho scoperto questo forum per caso leggendo proprio questo post, altrimenti mi sarei rivolto a lui sicuramente, visto anche le esperienze positive degli altri utenti.. penso proprio di avere il tuo stesso problema!

[cancellato] Non sempre è possibile aiutare. Se non sei cablato non può farti cablare perché lo chiede, ci deve essere un buon motivo per farlo..

• [cancellato]

ag23900 nel mio armadio c'è un degrado sul rame box a 50 metri linea 100 mega 35 download e l upload non ne parliamo se c è un degrado perché non cablare la zona il pte c è ma il cablaggio no il motivo mi sembra più che fattibile tanto il rame nessuno lo sistema quindi perché non provvedere al cablaggio?

[cancellato] Certo che sei proprio un bel personaggio. Non sei pianificato, non sei coperto e cosa dovrei fare io? Oltretutto mi hai scritto con supponenza, ordinandomi di fare veloce perchè avevi poco tempo.
              Precisamente da quale caverna sei uscito?
              Te l'ho già detto in privato, cerca di rivedere i modi con cui ti rivolgi alle persone, se vuoi provare ad ottenere qualcosa...

Utente sospeso a tempo indeterminato.

Comportamenti del genere non sono ben accetti in questo forum. Buona continuazione

[cancellato] ci tengo a precisare che Lorenzo come altri, non percepisce nemmeno 1 centesimo dalle persone che chiedono la sua assistenza, e che lo fa in modo gratuito.
              Non è tanto bello leggere quanto da te scritto…
              Diciamo che hai sbagliato proprio….

un mese dopo

Mi aggiungo al numero degli "sROEati"
              Sono oramai più di tre mesi che sto aspettando questa benedetta attivazione della FTTH Tim.
              Semaforo verde in ogni sito (Fibercoop, tim etc etc) ma il roe non c'è, almeno nel mio palazzo.
              C'è pochi metri a fianco 😬 La pratica è ancora aperta ma non si muove nulla.
              Anche io ho cercato in rete e contattato LoreBlack. Aspetto fiducioso, nella speranza che si risolva anche il mio caso.
              Comunque grazie in anticipo comunque vada a Lorenzo per la sua disponibilità.

4 mesi dopo

Io ormai sono rassegnato, nemmeno @LoreBlack può fare nulla. Avevo attivato l'FTTH perché risultava disponibile, arriva il tecnico: "guarda che manca la centralina, non possiamo fare nulla" alla fine ho mandato in ko per poter attivare il pacchetto calcio che era in offerta e ora risulto coperto da FTTC solamente. La beffa più grande è che il civico di un altro ingresso del mio condominio risulta coperto e non so come dire a tim di mettermi sta FTTH. In italia non esiste nemmeno un contatto con l'azienda per segnalare sti problemi, pazzesco. (per evitare equivoci lore non centra nulla con l'attivazione e con il problema, l'ho contattato oggi per chiedere se potesse fare qualcosa ma è una situazione ridicola e lui non può far molto)

LucaMali Non serve citarmi e tra l'atro rispondere ad un thread di mesi fa, cercando di ottenere una risposta diversa da quella che ti ho dato in privato.
                Cerco di riassumere quanto mi hai detto: Accanto alla chiostrina, NON è presente il PTE FIBERCOP ed il civico non è vendibile. Dunque non ci sono problematiche da gestire, è semplicemente un civico non coperto.
                Se il civico accanto risulta coperto ma nemmeno è presente il PTE, procederò a fargli rimuovere la copertura, cosi' da allineare la banca dati con quanto presente sul territorio.

LoreBlack cercando di ottenere una risposta diversa da quella che ti ho dato in privato.

capisco possa passare questo messaggio, ma io son ormai innervosito e ogni paio di mesi cerco sul forum post di persone nella mia situazione sperando abbiano una soluzione, se il tag è un problema procedo a rimuoverlo insieme al commento, non ci son problemi.

LoreBlack procederò a fargli rimuovere la copertura, cosi' da allineare la banca dati con quanto presente sul territorio.

a quale scopo? a me quella vendibilità fa comodo dato che stavo addirittura pensando di trasferire la linea. oltretutto la via è coperta ho visto i pte dei vicini.

LoreBlack Dunque non ci sono problematiche da gestire, è semplicemente un civico non coperto.

il problema c'è perché ho i cavi per strada e vorrei solo un collegamento, ho letto di come a volte vengono montati i pte solo dopo che i clienti richiedono la ftth a tim (quando vendibile).

Se in ogni caso son risultato molesto basta dirlo, non ti disturbo. Pensavo pure di essere stato cortese, ma avrò sbagliato i modi. In ogni caso, come scritto in privato scusa se ti ho fatto perdere tempo. Buona giornata.

LucaMali Anche trasferendoti se non è presente il PTE l'attivazione andrà nuovamente KO.

LucaMali il problema c'è perché ho i cavi per strada e vorrei solo un collegamento, ho letto di come a volte vengono montati i pte solo dopo che i clienti richiedono la ftth a tim (quando vendibile).

Questo non è vero. Se lo hai visto da qualche parte è per via di interventi in escalation da parte mia.
                    Diversamente il civico dovrebbe iniziare l'attraversamento in pianificazione e poi vendibilità solo se presente il PTE,

LoreBlack oh, daccordo.
                      Mi rimane solo l'assessore ai lavori pubblici ma tanto con tim so già come finirà. Nessuno sa mai niente

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile