boldy Ho avuto, tempo fa lo stesso problema. Il mio tv non vedeva la 5ghz. E' bastato andare sui settaggi wifi del router e mettere la trasmissione 5ghz su un canale più basso. Il mio router prima stava sul anale 149, io l'ho messo sul 100 e il tv l'ha subito visto e collegato. Per sicurezza, puoi mettere un canale anche più basso, magari distante da eventali emissioni dei vicini di casa. Fammi sapere.
stich86 ale_prince ma da quando? La 5Ghz la usa solo per la sua Mesh, per il resto il platinum (che fa da gateway anche per i Mini) usa solo la 2.4 🧐
ale_prince stich86 ma da quando? ce l'ho da giugno 2020 e a memoria mi son sempre collegato alla 5Ghz!stasera vedo se riesco a verificare😉
giampaolo-marini allora grazie a tutti per gli interventi ma ancora non riesco a risolvere, ho provato a mettere canale 35 di trasmissione e 80 MHz di ampiezza (che sono le configurazioni settate anche sul decoder) ma il problema persiste. Il decoder e il router sono a circa 4 metri di distanza e non hanno ostacoli
Juza giampaolo-marini canale più basso possibile e provane diversi . Per fare un esempio le prime release di echo 2 accettavano solo i primi 5 o 6 canali
TheMarsican giampaolo-marini Ma hai seguito quello che ti ho scritto più su? TheMarsican Se la distanza è comunque poca, quindi avere un buon segnale wifi, dovresti vedere se è attivato il rilevamento della 5Ghz dalle impostazioni dello SkyQ accedendo al menù installatore in questo modo: Premi il stasto ''Home'' sul telecomando; Scendi fino alla sezione ''Impostazioni'' e NON premere il tasto ''Ok'' Con i tasti numerati del telecomando inserisci il codice ''001'' Premi il tasto ''Ok''
TheMarsican giampaolo-marini Allora oltre ad un reset dello SkyQ, per escludere altri eventuali problemi di configurazione, non saprei che altro consigliarti. Magari prova a vedere con qualche app per analizzare la qualità del wifi se ci sono canali o altro che possono dar fastidio, posizionandoti con il telefono nella stessa posizione si trova lo SkyQ. Anche se continuo a pensare che c'è qualcosa che non va in esso e non nella rete.