Buonasera a tutti spero possiate aiutarmi.
Io ho la fibra tim in casa, modem TP Link ARCHER VR1210v. Ho SKY Q ma nn c'è modo che il decoder mi veda la rete wi fi 5 Ghz, vede solo la rete in 2,4. Non ho possibilità di connettere il decoder con cavo. Cosa posso fare?

Sky Q supporta solo quella

Pierre02 Non è vero, supporta anche quella a 5ghz.

giampaolo-marini Prima di tutto bisogna vedere se il segnale wifi (della 5Ghz) è abbastanza forte, altrimenti lo SkyQ non la rileva.
        Se la distanza è comunque poca, quindi avere un buon segnale wifi, dovresti vedere se è attivato il rilevamento della 5Ghz dalle impostazioni dello SkyQ accedendo al menù installatore in questo modo:

1. Premi il stasto ''Home'' sul telecomando;
        2. Scendi fino alla sezione ''Impostazioni'' e NON premere il tasto ''Ok''
        3. Con i tasti numerati del telecomando inserisci il codice ''001''
        4. Premi il tasto ''Ok''

Da questo menù puoi accedere a varie impostazioni, ti consiglio di guardare quelle relative alle reti wireless.

Ho avuto, tempo fa lo stesso problema. Il mio tv non vedeva la 5ghz. E' bastato andare sui settaggi wifi del router e mettere la trasmissione 5ghz su un canale più basso. Il mio router prima stava sul anale 149, io l'ho messo sul 100 e il tv l'ha subito visto e collegato. Per sicurezza, puoi mettere un canale anche più basso, magari distante da eventali emissioni dei vicini di casa. Fammi sapere.

• Juza ha risposto a questo messaggio

ale_prince ma da quando?

La 5Ghz la usa solo per la sua Mesh, per il resto il platinum (che fa da gateway anche per i Mini) usa solo la 2.4 🧐

stich86 ma da quando?

ce l'ho da giugno 2020 e a memoria mi son sempre collegato alla 5Ghz!stasera vedo se riesco a verificare😉

boldy "anale 149" è da antologia 😁

• boldy ha risposto a questo messaggio
                • boldy ha messo mi piace.

allora grazie a tutti per gli interventi ma ancora non riesco a risolvere, ho provato a mettere canale 35 di trasmissione e 80 MHz di ampiezza (che sono le configurazioni settate anche sul decoder) ma il problema persiste.
                  Il decoder e il router sono a circa 4 metri di distanza e non hanno ostacoli

Juza 🤣

giampaolo-marini canale più basso possibile e provane diversi . Per fare un esempio le prime release di echo 2 accettavano solo i primi 5 o 6 canali

giampaolo-marini Ma hai seguito quello che ti ho scritto più su?

TheMarsican Se la distanza è comunque poca, quindi avere un buon segnale wifi, dovresti vedere se è attivato il rilevamento della 5Ghz dalle impostazioni dello SkyQ accedendo al menù installatore in questo modo:

Premi il stasto ''Home'' sul telecomando;
                    Scendi fino alla sezione ''Impostazioni'' e NON premere il tasto ''Ok''
                    Con i tasti numerati del telecomando inserisci il codice ''001''
                    Premi il tasto ''Ok''

giampaolo-marini Allora oltre ad un reset dello SkyQ, per escludere altri eventuali problemi di configurazione, non saprei che altro consigliarti.
                      Magari prova a vedere con qualche app per analizzare la qualità del wifi se ci sono canali o altro che possono dar fastidio, posizionandoti con il telefono nella stessa posizione si trova lo SkyQ.
                      Anche se continuo a pensare che c'è qualcosa che non va in esso e non nella rete.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile