• FTTH
  • FTTH con la più alta banda minima garantita

Salve a tutti, mi presento sono Ettore, premettendo che non ho limiti economici e che ricerco “SOLO” la migliore connessione in termini di banda minima garantita sul mercato italiano(vivo a Napoli) anche che sia un profilo business mi va bene l’importante è che sia la FTTH con banda minima garantita più alta in circolazione necessito di altissime prestazioni le migliori che ci siano consigliatemi la migliore FTTH per favore grazie a tutti in anticipo

Ci servono un po' più di informazioni per sapere cosa consigliarti.
    In primis, da che infrastruttura sei coperto o se si tratta di una fibra a progetto.
    Seconda cosa, una definizione più accurata dei limiti economici.
    Un conto sono eventuali abbonamenti un po' premium, magari da 50/100€ al mese, un'altro le dedicate con SLA da diverse migliaia di € al mese.
    Magari anche una definizione più chiara del concetto di massime prestazioni, se in termini di latenza o di necessità di banda, verso che destinazioni.. il tipo di utilizzo.
    Devi collegare una sede aziendale con diversi uffici? Un'abitazione?

Veehxia ciao e grazie x la risposta immediata, allora non ho limiti economico e che ho un budget illimitato a livello economico posso spendere tranquillamente migliaia di euro..... al riguardo da quale infrastruttura sono coperto credo open fiber (c’è un sito dove posso controllare la copertura nella mia zona?) necessito di prestazioni ad altissimo livello sopratutto in upload E se possibile vorrei il massimo in termini di latenza e di velocità sono un neofita ma sono alla ricerca della migliore offerta in termini di prestazioni grazie x essermi di aiuto

BruceWayne62 Non farti trascinare dal marketing, la banda minima garantita non serve a niente alla quasi totalità delle persone. Oltretutto le linee domestiche e le microbusiness non hanno una vera BMG, ma solo la velocità minima contrattuale.
        Due linee con velocità minime contrattuali diverse possono essere in realtà virtualmente identiche.

Questo non vuol dire che una vale l'altra, ma sicuramente la connessione non va scelta in base alla velocità minima. Personalmente nemmeno lo controllo se non per assicurarmi di avere qualche tutela in caso di disastro persistente.

andreagdipaolo Ragazzi A quanto ho capito devo optare x un contratto business datemi info sui migliori top 3 sul mercato vi ripeto senza limiti di spese grazie ancora

BruceWayne62 non ha senso parlare "senza limiti di spesa". Noi in azienda ci eravamo fatti tirare la fibra dove non era presente e per anni abbiamo speso 80 Mila euro anno.. e di garantita mi pare 200 mega.. adesso spendiamo mi pare 20 Mila anno, non seguo io la rete e gli acquisti... Non ha senso neanche parlare di operatore migliore, quando si va su contratti business dedicati un operatore in una località può fare molto meglio di un'altro. Ma qui sono i commerciali che ti devono fare un progetto.l e bisogna valutare i preventivi.

Se non specifichi le esigenze è un po' come chiedere "voglio l'auto più veloce senza limiti di spesa" ma se non dici se devi correre in pista o andare su strada capisci che le cose cambiano di parecchio

BruceWayne62 posso spendere tranquillamente migliaia di euro

Evita PON a questo punto e opta per un collegamento dedicato in fibra a progetto.
            Tim Fastweb Colt, etc…hai una vasta scelta.

Più che altro, farsi seguire da un consulente preparato per tutta l’infrastruttura, che se l’attuale non vi assiste in questa fase, almeno con queste minime indicazioni, valuterei se è adeguato.

BruceWayne62 Allora ciò che cerchi tu è una fibra dedicata (non ho capito se è per casa tua o per la tua azienda). Per fare ciò la fibra dedicata di solito costa abbastanza perché ti stendono una fibra ottica dalla centrale a casa tua GEA oppure una FTTO fibra ottica dall'armadio TIM a casa tua. La differenza tra queste 2 è che con la prima hai una banda minima garantita molto alta, puoi deciderlo tu e puoi farlo anche al pari della banda massima(praticamente il meglio che c'è per il mercato, perché in caso di problemi ha tempi di risoluzione bassissima e assistenza prioritaria). Mentre con la FTTO hai una BMG (banda minima garantita) più bassa e mi sa che sei comunque vincolato al backhauling dell'armadio.
            A livello di player (ISP) nel mercato che vendono così c'è ne sono tanti tipo:
            Dimensione, Klik network, TIM, Fastweb etc..
            Prova a farti fare dei preventivi da tutti questi e poi decidi in base al prezzo più conveniente. Ma comunque parliamo di contratti dove spesso ti vincolano per tot. mesi e si parla di cifre dai 1500 ai 2000+ euro ogni mese + eventuali costi di scavo (che di solito sono attorno ai 10k ± , in base anche a cosa devono scavare e quanto).
            Puoi chiedere la banda che vuoi 1000/1000 simmetrica o una 10 Gbps simmetrica (10.000 Mbps in download e 10.000 in upload).
            Diciamo in base agli usi che ci fai valuterai tu. La BMG la puoi richiedere al 20% della banda massima, oppure in certi casi anche al 100% della banda massima.

nxdrd ha cambiato il titolo in FTTH con la più alta banda minima garantita .
              • [cancellato]

Senza limiti di spesa io mi farei tirare una fibra diretta verso il nodo di Napoli del NAMEX... 😋

Io non ho ancora capito se OP

• ha necessità aziendali
              • è un videogiocatore che si è messo in testa che banda minima = fa i 720 m4d sk1llz su COD
              • deve aprirsi una CDN di pezzotti

Visto che, stando a quanto da te affermato, non ne capisci di connettività e non hai limiti di spesa invece di chiedere sul forum proverei a cercare un consulente al quale spiegare BENE le esigenze per farmi consigliare la connettività adatta allo scopo (pure se si hanno, perché buttare i soldi?) e relativo Setup in loco per sfruttarla al meglio.

Matteo_Mabesolani ciao Matteo potresti spiegarmi nel dettaglio x favore cos’è questo tipo di connessione che mi hai accennato grazie

giuse56 Grazie x le utilissime informazioni che mi hai dato, quale tra gli operatori da te menzionato sono il meglio in Napoli il mio indirizzo e Vico dei zuroli in Napoli centro cap 80139 n

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

BruceWayne62 Non saprei per le p2p. Ti conviene contattare le aziende in questione telefonicamente o via email e farti fare i preventivi di come vuoi tu la rete, con quanta banda etc. Etc.
                  Così hai un quadro migliore. Dirti quale operatore è migliore è impossibile in questi casi

BruceWayne62 Potresti dirci con precisione la destinazione d'uso di questa connessione?
                  In maniera il più dettagliata possibile così saremo noi a valutare se le tue richieste hanno senso, perché non ha senso chiedere "il meglio del meglio" senza nemmeno sapere di cosa si tratta.
                  Un po' come un astemio che al ristorante chieda un calice del vino più costoso che ci sia in cantina, ma che non saprà nemmeno apprezzare.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile