Salve ragazzi mi è arrivato lo zyxel 5398-M904, che vorrei utilizzare nella casa di campagna per collegarci le telecamere di videosorveglianza.
La domanda più importante è:
qualcuno conosce la procedura per riavviarlo da remoto?? ed eventualmente gestirlo anche, nel caso si dovesse impallare...perché sarà collocato a circa 500 km di distanza.
Situazione di ieri appena arrivato: aveva firmware V1.00(ACBQ.0)b6 e modulo LTE: EG18EAPAR01A08M4G
Ho subito notato grosse difficoltà a prendere linea con postemobile, mentre Very mobile molto meglio, ma questo sicuramente può dipendere dalle BTS che ho in zona. Comunque con questo firmware e modulo LTE, grossi problemi nel funzionamento, tanto che trovandomi in contatto su whatsapp con il venditore avevo pensato di tornarglielo indietro.
Poi smanettando la cosa è migliorata........ stamattina mi metto all'opera.
Procedo con i due aggiornamenti prima V1.00(ACBQ.4)C0 e poi il modem Update_EG18EAPAR01A08M4G-R01A12M4G....
tutto va per il meglio però dopo il primo aggiornamento ( firmware ) mi ritrovo con i valori di default ( quelli scritti sulla targhetta sotto al router ) cambiati.
L' IP cambia da 192.168.192.1 a 192.168.1.1,🙄 ed entrambe le password wifi ( 2,4 e 5 GHz ) vengono eliminate e sostituite con la password web ( quella scritta sotto ) mah??, la quale però obbligatoriamente mi si chiede di cambiarla al primo accesso... con una a mia scelta.
Postemobile continua a darmi problemi, attendo diversi minuti e il segnale non arriva, decido allora di utilizzare Very mobile anche veloce nel prendere segnale.
Continuerò ad utilizzare postemobile nello Zyxel LTE3316-m604 cat. 6, dove funziona bene, router collocato nel camper.