AiKA Te parli del IP che viene assegnato al router? Questo "cambio" avviene in concomitanza di quello del IP pubblico o no?
No, mi riferisco soltanto all'IP pubblico che viene assegnato al router collegandosi al provider.
In pratica, scade il lease DHCP ed il server DHCP del provider assegna un nuovo IP al router.
Questo (con scheda Vodafone) succede ogni 24 ore circa. Purtroppo il rinnovo dell'IP avviene tra le 15:30 e le 16:00 e, per ripristinare la connettività internet, sono costretto a riavviare il router.
Magicszi Per fare il downgrade alla versione 8 per il modulo LTE, quale sarebbe la procedura ? Io non riesco a trovare nemmeno il file sul gruppo
Purtroppo quel file non è stato (per ora ?) reso disponibile da Zyxel.
Ho insistito, ma inutilmente.
Sono in attesa di una risposta dal supporto tecnico di Zyxel (da 3gg.)
Sono in attesa di una risposta anche da Quectel, che produce il modulo LTE "incriminato"
Non ho esperienza con TIM, ma il problema con la banda 1 mi sembra anomalo.
Sarebbe consigliabile fare il reset alle impostazioni di fabbrica dopo ogni upgrade/downgrade del firmare del router.
Visto che il firmware versione 4 del router è stato sviluppato sulla versione 12 del firmware LTE,
mi sento di consigliarti di usare solo la v.4 con la v.12.
hai provato, per escludere un problema di quella bts, a selezionare soltanto la LTE_BC1 tra le bande utilizzabili ed a verificare che il router riesca a connettersi?