darkor20 Abito anche io a Riva di Pinerolo, ho notato che da oggi sul sito of il mio indirizzo risulta coperto ma con la dicitura "Abbiamo aperto la commercializzazione nella tua zona. A breve sarà possibile visualizzare l’elenco degli Operatori Partner disponibili per procedere alla richiesta di attivazione del servizio." Sulla facciata della mia casa hanno montato quello che credo che sia un roe (una scatoletta con la scritta bul con un filo che esce) gia 1 settimana fa ma oggi mi sono ritrovato con i signori degli scavo che passavano un'altro filo in fibra su tutta la facciata di casa mia. La domanda mi sorge spontanea: perché mi hanno dato già la copertura se il servizio poi non è vendibile? ho controllato più operatori e nessuno da la vendibilità in ftth. La scritta sul sito di of significa per caso che il tratto di cavo "internet" del pcn non è completato? speriamo si risolva tutto in fretta e che l attivazione non duri un eternità🙈 topper81
topper81 darkor20 ah bene! Allora possiamo darci info reciproche. Io sono più fuori e a me arrivano via aerea dal "centro" di Riva. La dicitura penso sia solo perché hanno chiuso i lavori infatti se vai a vedere sullla mappa sul sito bul dice "lavori chiusi" magari quello ha portato a quella dicitura sul sito openfiber. Penso cmq si debba solo attendere che completino il tutto. Speriamo prima possibile
darkor20 topper81 concordo, a questo punto non ci rimane che scegliere l'operatore. Io stavo valutando Aruba o dimensione, dimensione ha troppi vincoli però Ora sono con Vodafone in fttc vula ma non mi risulta che vf venda in area bianca almeno in ftth, peccato. Quali operatori consiglieresti tu? magari sei più informato di me
leoventu darkor20 Ora sono con Vodafone in fttc vula ma non mi risulta che vf venda in area bianca almeno in ftth, peccato. Vodafone ha aperto da poco la commercializzazione anche in area bianca
topper81 darkor20 gli stessi che hai detto tu. Non sapevo dei vincoli di dimensione però. Io ho fatto poco tempo fa però, Pianetafibra con fwa e magari farò la ftth anche con loro. Vedremo un po'. Vodafone non vende in area bianca sa quanto so.
darkor20 leoventu mi consigli di restare con loro e attendere la vendibilità dell ftth of o cercare un'altro operatore magari più piccolo?
leoventu darkor20 Io mi sono trovato male con Vodafone quindi consigliartela non sarebbe il massimo poi ci saranno utenti che hanno si sono trovati benissimo ci mancherebbe. Il mio consiglio è quello di trovare un operatore che sia in grado di seguire bene la pratica e prestare le dovute attenzioni in quanto in area bianca le attivazioni sono molto più complesse per via di permessi vari o situazioni particolari.
topper81 Dalla mia poco darkor20 dalla mia poca esperienza, posso dire che i più piccoli sono i migliori. Più facile contattarli e soprattutto più facile risolvere i problemi. Di solito coi grandi parli con callcenter chissà dove e sei rimbalzato di continuo
darkor20 leoventu topper81 casualmente adesso se vado sul sito of non mi da neanche più la copertura..... strano
topper81 darkor20 io ho provato a mettere la mia via e niente e anche mettendo un indirizzo centrale non da copertura. Staranno pasticciando coi database. Però ho visto che cmq hanno lavorato alla pcn e collegato un po' di roba. Speriamo
MicheleBandinu topper81 allora Pinerolo ha sia copertura area nera che area bianca (Baudenasca) ed entrambe sono vendibili. Di che zona stiamo parlando ?
topper81 MicheleBandinu È la frazione Riva di Pinerolo. A quanti pare però sul sito openfiber ora non viene più indicato che ci sta la copertura.
darkor20 MicheleBandinu ho ricontrollato anche oggi ma non risulto più coperto da ftth. Mi sembra strano però che cambi così da un momento all altro, continuo a pensare che sia stato un errore
MicheleBandinu @topper81 darkor20 mi date per cortesia i vostri indirizzi completi.. Anche whatsapp 3701331635 per adesso la vendibiltà aperta BUL riguarda solo quella zona rilegata al PCN di Macello , area di RIVA ancora non è vendibile
darkor20 Buongiorno, Ho richiesto L’attivazione ormai da un paio di mesi con pianetafibra però continuano a dirmi che devo aspettare il rilascio della svlan ( i lavori sono stati ultimati il 4 luglio a detta loro), qualcuno sa se mi conviene aspettare o aprire un’altro contratto magari con Tiscali e vedere chi attiva prima ?
MicheleBandinu darkor20 siete serviti da due PCN. Per adesso le attivazioni sono in zona Baudenasca con collegamento al PCN di Macello. Tu sei sicuramente sull'altro PcN e in questo momento ti conviene aspettare , anche noi stiamo aspettando le Vlan