Buongiorno a tutti,
da qualche mese ho la nuova Fibra fornita dal nuovo operatore VirginFibra, fin dall' attivazione ho avuto diversi problemi in particolare però il problema maggiore che ho è la latenza molto instabile, per darvi un idea quando va bene pingo sui 10-15 ma mediamente l' 80% delle volte sono sui 30-40, questo nel pratico comporta fenomeni di buffering quando guardo video in 720p-1080p anche su youtube il che è molto snervante.
Ieri sera ho fatto una mezz'ora buona con l' operatore di VirginFibra che mi ha fatto fare i classici speed test che di seguito vi condivido:
- SPEEDTEST SOLO VIA LAN (cat6) CON CONNESSO SOLO PC FISSO: 120 DOWN - 270 UP ping medio 10ms server UANIA MILANO
- SPEEDTEST SOLO VIA WIFI CON CONNESSO SOLO TABLET WIFI 5: 25 DOWN - 220 UP ping medio 25ms server UANIA MILANO
L' operatrice dopo aver raccolto i dati dice di aver fatto un test sul ONT domestico e mi ha riferito che i suoi parametri sono nella norma, senza dispersione o velocità basse.
Ha aperto successivamente una segnalazione a OpenFiber
Premetto che in 4 mesi che ho la FTTH di VirginFibra ho cambiato 2 router passando da un Fritz a uno Xiaomi, ma nulla, sia sul router fornito da Virgin che con quei due successivamente provati ho il medesimo problema, al che mi sorge un grande dubbio, ma se all' ONT arriva tutto nella norma e i 3 router di 3 brand differenti danno le stesse medesime prestazione, che cavolo può essere? Forse l' uscita LAN dell ONT?
Grazie in anticipo per le risposte.