teacher77 Qualche giorno fa ricevo la mail che mi informa che il mio indirizzo è migrabile da FTTC a FTTH 2,5 GIGA. La cosa mi è parsa subito strana non avendo visto ROE installati nel condominio e lo faccio presente all'operatrice che mi chiama per fissare l'appuntamento col tecnico... "il tecnico verificherà" mi risponde. Morale: resto a casa per ricevere il tecnico, il quale mi conferma che il civico non è cablato. Al che mi domando: ma non è possibile verificare PRIMA l'effettiva copertura, senza far perdere tempo e soldi a me ed al tecnico? E soprattutto adesso OpenFiber o chi per lei verrà ad effettuare il cablaggio dopo la segnalazione del tecnico?
andreagdipaolo teacher77 Fastweb attiva 2.5 su OF (metroweb) solo a Milano, altrove usa FlashFiber o la propria rete autonoma e non è prevista una loro espansione. In tutti gli altri posti si appoggia a TIM o a OF e vende 1Gbps. Dove sei?
teacher77 andreagdipaolo Abito nel centro di Monza e sul sito di Open Fiber l'indirizzo non risulta coperto, mentre su Fibercop.it risulta connesso... non so se su questo forum c'è qualcuno che possa interessarsi, gli altri civici della via risultano coperti ma a questo punto chi può dirlo...
gandalf2016 teacher77 Ah benissimo.. non è raro trovare civici dichiarati vendibili che non lo sono poi effettivamente. L’operatore è danneggiato quanto te nella faccenda, perché quella copertura è stata pagata per essere realizzata ma nei fatti non è stata ultimata pur essendo dichiarata vendibile.
matteoc LucaZeta Ma cosa c'entra? Non stiamo parlando di rete BUL ma di investimenti privati... teacher77 Abito nel centro di Monza e sul sito di Open Fiber l'indirizzo non risulta coperto, mentre su Fibercop.it risulta connesso Allora evidentemente risulti coperto da FlashFiber, anche se non è vero. Per curiosità, prova a verificare la vendibilità di FTTH Tim da Fibermap, visto che anche Tim vende su FlashFiber.
hento LucaZeta Un bel giro di finanziamenti statali "arubbati" alla luce del sole! Ma perché vedete sempre ed ovunque ruberie e complotti se neanche sapete di cosa state parlando? Monza è un comune in area nera e quindi, come detto da @matteoc , rientra in zona ad investimento privato.
AgostinoLangellotti LucaZeta Un bel giro di finanziamenti statali "arubbati" alla luce del sole! ma prima di sparare queste sentenze, ci pensi?
Andrea786 LucaZeta Un bel giro di finanziamenti statali "arubbati" alla luce del sole! tranquillo nelle aree nere impossibile che vi siano ruberie sotto la luce del sole , solo per il fatto come ti hanno detto che nelle aree nere non ci sono finanziamenti statali ma solo investimenti privati e piu civici coprono tecnicamente piu prendono alla fine
nyhilium matteoc Io rientro nel piano Italia 1G, su Fibercop risulto coperto ma nada (nessun CRO/ARLO vicino al ARL e nessun lavoro svolto al edificio). Percui anche su investimenti BUL (o comunque investimenti con soldi pubblici) succedono queste fantomatiche coperture 😐 @hento dove hai fatto questa verifica nello screen?
matteoc teacher77 Quindi risulti vendibile anche da Tim. Sei sicuro che non sia presente il ROE FlashFiber vicino al distributore della rete in rame? Potresti provare a contattare LoreBlack, il venditore Tim del Forum, o un piccolo operatore e potrebbero riuscire a farti montare il ROE.
teacher77 matteoc Sì, sono sicuro che non c'è nessun ROE nemmeno vicino al distributore della rete in rame. Con Fastweb mi trovo bene e mi tengo anche la FTTC senza problemi, ho aperto la discussione per evidenziare un problema di cui si è lamentato anche il tecnico con me ieri al telefono (ovviamente non me l'ero presa con lui)... Segnalerò la cosa a Fastweb, questo sicuramente.
MentalBreach hento Monza è un comune in area nera e quindi, come detto da @matteoc , rientra in zona ad investimento privato. Una precisazione: da tempo non esistono più i comuni bianchi/grigi/neri, ma le aree sono state ridotte ai singoli civici. Prendere una via a caso dello stesso comune per capire l'interesse degli operatori non è un buon modo per capire. Per quanto si, difficilmente il centro di Monza possa avere civici bianchi 😂
hento MentalBreach Prendere una via a caso dello stesso comune per capire l'interesse degli operatori non è un buon modo per capire. Quante ne dovevo prendere per presentare un campione rilevante? Suvvia 😉 MentalBreach Per quanto si, difficilmente il centro di Monza possa avere civici bianchi 😂 Appunto 🤝
MentalBreach hento Quante ne dovevo prendere per presentare un campione rilevante? Suvvia 😉 È un discorso generale, se ti parlassi ad esempio di Casalecchio di Reno potrebbero esserci civici di colore differente dal nero.
hento Andrea786 nelle aree nere non ci sono finanziamenti statali ma solo investimenti pubblici privati, semmai
LucaZeta Andrea786 non ci sono finanziamenti statali ma solo investimenti pubblici Finalmente qualcuno ben informato. Come si deve indicare quindi l'ambito di un investimento pubblico che amministrativamente risulta completato, in maniera tale da essere idoneo alla fatturazione, mentre il sopralluogo tecnico non riscontra alcun collegamento o cablaggio?
teacher77 Mi fa piacere notare quale giungla sia... comunque ho appena segnalato ad una gentile operatrice di Fastweb che mi ha detto che in questi casi, dopo che arriva il rapporto tecnico con KO, sono contattato dal reparto migrazioni e si capisce il da farsi... :-)
Andrea786 hento privati, semmai LucaZeta Finalmente qualcuno ben informato. Come si deve indicare quindi l'ambito di un investimento pubblico che amministrativamente risulta completato, in maniera tale da essere idoneo alla fatturazione, mentre il sopralluogo tecnico non riscontra alcun collegamento o cablaggio? Chiedo venia ho scritto quello che non pensavo 😅 ho corretto , nelle aree nere non ci sono soldi pubblici ma solo privati
LucaZeta Andrea786 nelle aree nere non ci sono soldi pubblici ma solo privati "aree nere" è una denominarione della commissione Europea. Alle "aree nere" non possono essere destinati fondi del PNRR erogati dall'Europa. Puoi asserire con certezza che altre forme di finanziamento pubbliche Nazionali non collaborino agli sforzi dell'impresa anche in quelle aree?
handymenny LucaZeta Alle "aree nere" non possono essere destinati fondi del PNRR erogati dall'Europa in realtà in alcuni casi possibile, il piano italia 1 Giga ad esempio lo fa in deroga a questa regola