• [cancellato]

dariuccio83 onestamente Rai 4K per quanto lo visto no cio fatto caso 🤔 mi son limitato ad attivarlo😂
Avendo una soundbar non cio fatto caso riguardo l'audio, noto pero' tra le varie "app" tipo Rtl canale 36 aprendo i video che non si vedono puliti come un canale TV normale oppure come se si vede Netflix , Prime Video ecc. Non so se la causa e la qualita' loro oppure la mia.
Dici che ce' un modo per capire?
Ps se posso ti do del tu siam praticamente coetanei.
Pss. Volevo attendere il Sony a95l per sostituirla🤔

[cancellato] La qualità dei canali in streaming degli operatori nostrani è notoriamente più bassa rispetto ai canali lineari.
    RTL non fa testo. Prova i nuovi canali Rai in streaming dal 501 in poi. Sono a 1920x1080 ma a 25 fps (frame al secondo, anziché 50), quindi la risoluzione è buona ma è tutto scattoso.

Anche con la soundbar o con gli altoparlanti del tv sicuramente si perde l’effetto stereo, è praticamente in mono.

Ps. Io personalmente l’A90J me la terrò ancora qualche anno, non è un tv da buttare dopo soli 2 anni…

• [cancellato]

dariuccio83 nono la mia riguardo Rtl era piu' una curiosita per sapere se era normale oppure un anomalia mia ecco ma mi pare di capire che fa cosi per tutti se non lo interpretata male la tua risposta.
      Io mi son trovato pentito di non aver preso l'83 per quello

• [cancellato]

dariuccio83 riaggiornando i canali da ex novo ma trovato Rai 3 HD, ma sulla posizione 103, su Rai 3 vi era TgR Lombardia lo spostato magari dopo il 27.4 va nella posizione 3 in automatico🤔 noto in ogni caso che sia se era sul 103 oppure dopo averlo spostato sul 3 sintonizzando il canale iniziallmente dice assenza di segnale (non ricordo la frase esatta) ma il senso è questo poi dopo qualche secondo parte. Non so il motivo 🤔

[cancellato] In Lombardia non è ancora cambiato nulla. Le modifiche sono state posticipate, il tutto avverrà questa notte. Non dovevi spostare Rai 3 HD del mux B (103) sul 3. Quel canale a maggio verrà spento per lasciare spazio ad altri canali in HD (es. Rai 4). Domani dovrai risintonizzare da capo di nuovo. Sul 3 dovrai mettere “Rai 3 TGR Lombardia HD”.

• [cancellato]

dariuccio83 🤦🏻‍♂️risintonizzero cavolooo. Ma perche' rendono tutto cosi complicato

[cancellato] Sei tu che hai complicato le cose. Se avessi lasciato “Rai 3 TGR Lombardia” sul 3 non ci sarebbe stato bisogno di risintonizzare.

22 giorni dopo

dariuccio83
            scusatemi , ripropongo il problema.
            la mia tv LG , ho risintonizzato i programmi e rai1 ra2 ra3 li vedo solo su 501 in stremeang e non i chiaro
            se tolgo la wi-fi non vedo rai1 ra2 ra3 mentre tutti gli altri canali si.
            Mi chiedo come faccio a fare la risintonizzazione e metterli su 1-2-3 senza vederli tramite internet ?
            grazie

msantolamazza Devi controllare il tuo impianto (antenna, etc) perché non stai ricevendo il mux Rai MR ma solo il mux A/B dove ci sono i canali HbbTv 501-502-503 (via internet). Altrimenti dopo aver risintonizzato troveresti i canali terrestri in automatico alle posizioni 1-2-3.

Ps. Spero tu abbia risintonizzato da zero anziché cercare solo i nuovi canali…

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile