cerme Tecnico78 ho dato uno sguardo al tread in cui se ne parlava. Un pò di pareri discordanti ma in linea di massima per un prodotto nuovo non mi pare malvagio. Sto iniziando a buttare l'occhio per lo zyxel, se riuscissi a portarlo a casa intorno ai 100€ sarebbe parecchio interessante.
simonebortolin cerme Sto iniziando a buttare l'occhio per lo zyxel, se riuscissi a portarlo a casa intorno ai 100€ sarebbe parecchio interessante. lo si trova a molto meno lol Peppe87 e perché?
Peppe87 Tecnico78 quindi se mi procuro usato un 5601 posso sfruttare i 2.5gbps in un singolo dispositivo? Dovrò poi cambiare il famoso seriale per usarlo con la mia linea e se si è facile?
Tecnico78 Peppe87 è uno dei pochi dispositivi a 2 porte. penso che in estate uscirà già qualche dispositivo in più, per avere i 2,5gb/s su un singolo dispositino
cerme simonebortolin qual'è il suo prezzo "giusto"? lo si trova adesso o in generale si è visto a prezzi più bassi
Bast cerme Non ne ho idea: non ce l'ho. Dovrebbe esserci una discussione dedicata su questo forum... Comunque a poco di più potresti trovare l'Asus GT-AX6000 e a meno lo Zyxel EX5601T0 marchiato Wind, sul quale puoi flashare sia il firmware no brand sia OpenWrt.
Bast testone La differenza in termini di prezzo rispetto al gt-AX è nell'ordine dei 25-30 €, ma il firmware del TUF-AX si perde alcune funzionalità più avanzate come la segmentazione della lan, e dal punto di vista hardware il TUF ha la metà della RAM. Insomma, non so se vale la pena risparmiare quei 30 €...
testone Bast se ti può essere utile io lo uso da circa 1 annetto su ftth 2.5 gbps di Tim ed è molto affidabile mai un blocco.... Direi solido , ottimo WiFi, gestisco oltre 15/20 dispositivi, VPN, domotica ed altro e si comporta egregiamente. Unica pecca la porta USB 3.0 non è molto performante anche se con l'ultimo aggiornamento firmware è migliorata molto.
Peppe87 qualcuno conosce pure lo ASUS Gaming Router ASUS RT-AX88U AX6000 Dual Band WiFi? ha 2 porte 2.5gbps.... è performante? lo consigliereste come modem proprio per le fibre 2.5? è configurabile per immettere il seriale del proprio isp per connettersi effettivamente alla linea?
Bast Peppe87 ha 2 porte 2.5gbps.... No, la versione con due porte 2.5 Gb è la pro. Peppe87 lo consigliereste come modem proprio per le fibre 2.5? Non ha il modem, si connette a valle dell'ONT con interfaccia Ethernet Peppe87 immettere il seriale del proprio isp per connettersi effettivamente alla linea? Che seriale? Mammut Dovresti chiedere a loro
MrVanz Io ho uno Zyxel EX5601-T0 preso nuovo a novembre 2023, non marchiato Wind3, poi non riuscivo a trovare AP o Repeater performanti e ho preso il Tp-Link Deco BE85. Lo venderei ma non ho idea di dove offrirlo… se è vietato farlo qui sul forum chiedo ai mod di eliminare questo post
halfmillion MrVanz Zyxel EX5601-T0 Se ti accontenti di poco 🙂 te lo prendo io. Scrivimi a VincenzoCHIOCCIOLAvincelli.it
walt Mammut da quel che vedo il rimarchiato i-CAN è prezzato sugli 80/90 €, non mi è però chiaro se sia il modello con interfaccia ottica integrata o con cage SFP...
walt Bast Dovresti chiedere a loro Dimensione non offre quel modello, immagino fosse una informazione collaterale 🤓
walt giuse56 infatti ho usato l'indicativo presente 😛 https://www.dimensione.com/portale/router-modem-e-accessori.php
marco2bb2 matem7 Sai che, fintanto che c'era il software zyxel, nessun problema con i Pause Frame, ma appena installato openwrt puro (anche lo stock è openwrt based), il problema con l'upload si è ripresentato?