Buongiorno a tutti.
Seconda puntata.... (prima puntata qui )
L'unica cosa che DOVEVA funzionare, il telefono - necessario ad un'invalida 100% ultranovantenne che non è capace ad usare il cellulare - non funziona. A peggiorare le cose ci sono 250 Km. di distanza con l'interessata.
I collegamenti con la Vodafone Power Station sono stati effettuati correttamente come da vostri consigli, verificati con un video WA, confermati da un opuscolo Vodafone, dal tecnico a cui la Vodafone Power Station risulta allineata, ma il telefono, non funziona. Le spie accese - fisse bianche - sono quattro: Power, Internet, Phone, WiFi. E' spenta: Mobile.
Solo ieri sera, a contratto stipulato telefonicamente, durante la quale stipula il maledetto venditore (m.d.s.t.) ci ha assicurato l'intervento in loco del tecnico che non c'è stato e che non ci sarà, ci viene candidamente comunicato dall'assistenza telefonica che i telefoni Brondi e Gigaset e Panasonic, (stamattina un secondo tecnico non ha nominato il Panasonic), non sono compatibili con la Vodafone Power Station, perché - a detta del tecnico - non hanno compatibilità con la tecnologia VOiP. E che a parte queste due marche (o tre?) TUTTI gli altri cordless sono compatibili.
Perché non informano di questa limitazione durante la contrattualizzazione (m.l.) ? Sempre che questa incompatibilità sia confermata....
Purtroppo non sono stato in grado di confutare queste informazioni e Vodafone rimanda qualsiasi successivo intervento alla sostituzione del cordless.
Gentilmente due domande: questa affermazione la conoscete come vera ? In caso affermativo, è altrettanto vero che qualsiasi altro cordless funzionerà con la Power Station ?
Non voglio darvi una responsabilità, mi basterebbe che chi avesse la Power Station con cordless mi comunicasse che marca/modello di telefono ha e se funziona normalmente...
Anche perché dovrò spendere almeno 50 € per sostituire un cordless che ha 19 mesi pagato 80€, con un occhio anche colore e grandezza dei tasti perché l'interessata è ipovedente, e mi seccherebbe tanto spenderli e ritrovarmi ancora con un telefono non funzionante.
Scusate per la lunghezza.... un cordiale saluto