Bast anche gli instradamento sono ottimi , non c'è saturazione, giusto?

io taggo @pioccd perché visto che sono interessato anch'io su questo argomento allora lui ci può togliere tutti gli eventuali dubbi😀

kalipotino grazie per il tag,
    il trasporto su kit fw permette al cliente di beneficiare della nostra rete (quindi punti di peering pubblici come mix, minap e altri a breve) e percorsi esteri/nazionali ottimizzati, IPv6 e visione diretta di eventuali problematiche.

Il prodotto easyIP offerto da TIM funziona anche esso bene ma l'operatore non ha visione dell'infrastruttura, occupandosi solo di autenticare il pppoe tramite radius; ma c'è comunque il vantaggio di assistenza non da call-center e sicuramente un prezzo che non subisca variazioni.

resto a disposizione 🙂

pioccd e altri a breve

Remote peering o vi state infrastrutturando in maniera cospicua?

pioccd e sicuramente un prezzo che non subisca variazioni.

OT A livello generale, come impatteranno in prospettiva le nuove politiche TIM sull'adeguamento all'inflazione? /OT

mark129 Remote peering o vi state infrastrutturando in maniera cospicua?

Non mi piace particolarmente il remote peering

mark129 OT A livello generale, come impatteranno in prospettiva le nuove politiche TIM sull'adeguamento all'inflazione? /OT

Le politiche commerciali TIM retail al momento non intaccano la parte wholesale, o comunque non in maniera eccessiva.

pioccd quindi se uno vuole sfruttare al migliore dei modi la rete naviga bene , è migliore il kit fw , giusto ?
        A livello di ping e instradamento?
        Grazie mille gentilissimo

• pioccd ha risposto a questo messaggio

Luigi005
          Come già ti avevo detto in privato, non è possibile conoscere in anticipo la latenza purtroppo.
          Gli instradamenti puoi confrontarli con i rispettivi looking glass.

pioccd grazie mille gentilissimo .

un mese dopo

Luigi005 cosa hai deciso alla fine?

zaizaman ancora non decido , però sono orientato verso kit fw , ancora non ho la possibilità di attivare ftth.
                Su fibercop dice connesso stiamo arrivando
                Pte e arlo installati

Luigi005 ma adesso che connessione stai utilizzando?

zaizaman sto con fastweb fttc , però ho fatto il contratto con naviga bene ftth da più di un mese per sbloccare la pratica della ftth nella mia zona.
                    Attualmente dice Connesso Stiamo arrivando da circa 1 mese

Luigi005 ah, ok. Quindi ti sei orientato per Navigabene ma non hai deciso se fw o Easy ip.

zaizaman sono andato da naviga bene perché attraverso consigli e opinioni sapevo che riuscissero a sbloccare qualcosa per la pratica della ftth su rete fibercop grazie a @pioccd
                        Inoltre dopo opinioni , penso che sono orientato verso il kit fw perché si valorizza di più la rete naviga bene , invece con easy ip è una rete tim con assistenza diversa .

Luigi005 son certo che ti troverai bene, è uno tra gli operatori miei preferiti. Speriamo si sblocchi presto la pratica e quando sarai attivo, facci sapere come va la rete di Navigabene.😁

zaizaman invece tu adesso che operatore hai?

zaizaman quindi su linea vera e propria tim

Luigi005 sì, e mi trovo benissimo. Stessi valori che avevo con tim in down e up.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile