Ciao,
anche io sono con Aruba da inizio vendibilità area Bianca, inizialmente tutto bene tranne quando pioveva che cadeva la connessione fino a fine pioggia (assurdo...) ma dopo mesi con disdetta annessa hanno attivato i giuntisti di Open Fiber e dicono di aver risolto, sono rientrato con loro ma anche se il problema della pioggia è stata risolto ho delle micro disconnessioni (1/2 min.) che prima quando andava giù la linea cadeva tutto il comune (confermato da più conoscenti) mentre ora solo a me.
Allego i log degli ultimi giorni, nelle impostazioni vedo OpenFiber DHCP / Open Fiber / e Open Fiber PPP cambia qualcosa in sostanza?
Ho già aperto un ticket ed oggi i tecnici Sielte (che hanno fatto i lavori di cablaggio in casa) dicono che è un problema diffuso nel mio Comune ed avvisano OpenFiber di monitorare per una settimana il PCN.
Aruba dice che è un problema Open Fiber ma poi mi mandano i tecnici Sielte per l ultimo miglio (strada->abitazione) e loro non possono verificare il PCN.
Come contattare OpenFiber (impossibile da privato da come ho capito)?

inizialmente pensavo fosse in estate che con le temperature l'ONT o Router (Fritz 7530 fornito da Aruba) andava in protezione per il volume di dati? Poi idea forse assurda, quando scarico aggiornamenti il PCN non c'è la fa e mi blocca? Anche se le disconnessioni di ieri pomeriggio non vi era nessuno a casa ad usare internet tranne Cam e Lampadine.
Grazie