Dato che ora arrivano i professionisti quelli seri, vi do un consiglio, se proprio volete usare l'inox usate il 904L... Vi prego, non si possono leggere certi commenti, del tutto infondati.
Altrimenti molto probabilmente non vedrete lo stesso canne fumarie danneggiate perché tanto i clienti non vi richiamano...
19Andrea87 ho visto in tanti anni di lavoro nel settore sono stati causati da vecchi impianti a gasolio alimentati con combustibili fuori norma troppo ricchi di zolfo
Allora, vorrei fare una precisazione, io non lavoro nel settore, collaboro occasionalmente nel settore principalmente elettrico ed ho fatto sia brevi lavori di spelafili che di progettazione, nel tempo libero da un bel po' di anni, e ne ho viste di situazioni, da canne fumarie per caldaie normali letteralmente inondate da condensa causa corrosione dell'inox da caldaie normali a gas (per esempio pure quella di casa mia non è messa bene, di acciaio inox 316, continua a perdere anche dopo una sostituzione di non troppi anni or sono e si tratta di una caldaia tradizionale che quest'anno verrà finalmente smantellata con qualcosa di più green), non è che se tu non vedi non succede, molto probabilmente non ti richiamano neanche perché se gli hai consigliato una cosa così sbagliata l'utente non perdona, come ha ben dimostrato @xblitz... Ho decine di documentazione di canne fumarie corrose e le peggiori sono quelle a condenzaione. Ho già ampiamente detto come la penso e non cambierò idea per qualche professionista serio che afferma il contrario, e la mia conoscenza nel settore mi ha fatto ben capire una cosa che chi è fissato su una cosa errata è per 2 motivi:
1) è in malafede (vedi chi consiglia le pompe di calore on-off perché ci hanno un COP prossimo al 6)
2) è ignorante (vedi chi fa i quadri elettrici Frankenstein...)
Ora non ho abbastanza informazione per metterti in una delle due categorie però molto dipenderà dalle tue eventuali rispsote, però se mi dici che l'inox va bene c'è proprio un problema di fondo. Se fosse vero perché hanno inventato la plastica per le canne fumarie? Chieditelo... Prima di dare qualsiasi rispsota, fino a 15 anni fa era impensabile parlare di canne fumarie di plastica, ora è la routine. Perché?