AlessiaTufano E' vergognoso comunque che venga dichiarata la possibilità di attivare FTTH, una si sbatte fa il contratto e tutto e poi fisicamente il lavoro non è stato fatto, sono allibita
x_term AlessiaTufano succede da molte parti... spesso in caso di condomíni succede se qualcuno ha rotto le scatole agli operai che dovevano posare il ROE oppure proprio il ROE viene lasciato da installare in seguito alla prima attivazione.
Diego91 AlessiaTufano Vabbè dai, ormai fare un contratto per una fibra ci si mette si e no 2 minuti online 🙂
texd86 x_term Capisco che per gli operai sia complicato avere a che fare con i condomini rompiscatole...quello che non mi spiego è per quale motivo non sia previsto in questo caso un piano b, ossia la posa del roe alla prima richiesta di attivazione(sono nella stessa situazione di Alessia e dal ko tecnico nn si è visto nessuno)... oltretutto il supporto flash fiber è inesistente, ed allo stato attuale non è chiaro se abbiano in programma di recuperare i civici problematici o no.
x_term texd86 allo stato attuale non è chiaro se abbiano in programma di recuperare i civici problematici o no. Ci sono esempi anche qui sul forum di condomini di costruzione successiva alla copertura FTTH, ma va molto da caso a caso. Se non sbaglio l'esempio che abbiamo qui ha aspettato qualche mese per la posa del ROE nel palazzo.
AlessiaTufano No, nella cabina del mio palazzo non è proprio presente il roe da quanto mi hanno detto i tecnici, i cavi comunque li hanno tirati dalla cabina alla prima presa disponibile di casa mia. Vorrei solo sapere quando adesso verranno a finire il lavoro e soprattutto se i tecnici, che li ha mandati tiscali ( che da quanto ho capito sono gli stessi che hanno fatto il lavoro nella zona ) si mobiliteranno per portare la fibra
AlessiaTufano Ho fatto un pò di ricerche su internet ed in base all'url generato dal sito Tiscali non è ne FlashFiber ne OpenFiber ma la VULA di Tim https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/vhome/ultrainternet_fibra_1G_FTTH_lna/.
matteocontrini A volte impiegano qualche settimana perché fanno verifiche, ma sono altrimenti molto precisi nelle risposte
AlessiaTufano Questa mattina mi ha risposto FlashFiber dicendo che hanno provveduto ad inoltrare la mia richiesta alla ditta che ha operato in loco, cosa che ho fatto anche io direttamente ieri chiamando l'ufficio dei tecnici che sono venuti lunedì mattina in quanto il referente dell'impianto nella mia via ( di cui mi aveva lasciato nominativo e numero il tecnico venuto lunedì) non mi ha mai risposto
AlessiaTufano Vergognosi, ieri mi hanno disabilitato il vecchio contratto, al momento sono completamente isolata e mi era stato detto che il vecchio sarebbe rimasto attivo finchè non partiva il nuovo. Sostanzialmente le due ditte che devono fare il lavoro non hanno comunicato tra loro e hanno bisogno del consenso dell'amministratore, ma vi sembra normale che devo essere io ad investigare e non siano cose che fa già tiscali o al massimo avvisi me sulle operazioni da fare ? Vergognosi
andreagdipaolo Tiscali disattiva la vecchia linea solo se i tecnici dicono a Tiscali di aver attivato la FTTH, in teoria.
AlessiaTufano In pratica no, non ho parole se entro una settimana non mi attivano o la vecchia o la nuova mi sa che disdico tutto e cambio operatore
andreagdipaolo Però se il ROE non è pronto e ti propongono FTTH anche gli altri non ti attiva niente nessuno