Pierre02 Sono in area bianca e il mio vicino è coperto, stavo valutando Sky Wi-Fi ma ho sentito che i grandi operatori non si prendono in carico i censimenti, quindi se possibile vorrei cercare di risolvere, o con il field manager di zona o con infratel
Il problema dei civici in area bianca.. risolviamolo insieme
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
Pierre02 è coperto, hanno aggregato le UI tutte sotto un capofila, ma in quella provincia senza censimento non attivano praticamente mai. Se cmq sceglie Sky può provare a chiedere a loro, ma meglio ancora ad un rivenditore.
chiedo qui perchè ho lo stesso problema. sto costruendo casa e conto di andare ada abitare in due mesi. la rete bul da me in area bianca da lavori terminati, quini non è ancora vendibili, ma quando lo sarà come devo procedere? ho un tombino davanti casa ma ovviamente non sono censito, tombino tra le altre cose che dai tracciati non dovrebbe esserci in pratica è stata aggiunto un pezzo di rete.
- ex AD Infratel Italia
Simone97 mandi una mail a info@infratelitalia.it e mi metta in copia mbellezza@infratelitalia.it.
Un caro saluto M
MarcoBellezza Grazie mille
MarcoBellezza Ce ne fossero di persone come lei, che frequenti i forum per migliorare le situazioni, l'Italia sarebbe un paese diverso.
Grazie per quanto ha fatto, nel suo umile contributo, la differenza s'è vista...
MarcoBellezza Salve Marco, ho mandato la email a Infratel per il censimento del mio civico e l’ho messa in copia come mi ha suggerito, ora devo aspettare risposta da Infratel?
- ex AD Infratel Italia
Simone97 abbiamo segnalato la questione ad OF, i tecnici di Infratel le risponderanno al più presto.
MarcoBellezza Grazie mille per la disponibilità, gentilissimo
- Modificato
Buongiorno, io ho attivato lo scorso anno con Tiscali ma essendoci un errore con i civici (2 civici dello stesso stabile uno attivabile e l’altro no) hanno bypassato richiedendo l’attivazione sul civico sbagliato. Ora entrambi i civici risultano coperti ma, nonostante io abbia cambiato operatore, la linea risulta attiva ancora sul civico 13 mentre io abito al 15. Se chi abita al 13 dovesse voler attivare anche lui come si fa?
Ho provato a scrivere a open fiber ma la risposta è stata che non se ne occupano loro.
Mi trovo a Casoli (ch) in via San Nicola 15 ma la linea è attiva su via San Nicola 13.
Grazie a chiunque volesse darmi una mano.
MarcoBellezza inviato anche io stesso comune ma frazione diversa ma stesso problema, anzi io ho addirittura la fibra attaccato a casa con annesso cno/roe
nel comune dei miei genitori, un paesino della provincia di messina, verifico quotidianamente il sito maps.agcom...e cosa scopro che tutto il comune nell'attuazione del nuovo piano copertura fibra blabla bla...i lavori risultano terminati...collaudo fatto e tutta la rete in molti punti ove presente appaiono dei puntini neri e i quadeotti verde scuro (oltre 2.5 gigabit ) altri compreso la zona dei miei alcun puntino nero, quindi come se non risultasse il civico. che cosa dovrei fare? abbiamo vicino al palo la fibra con anche pozzetto a detta dell operaio a cui mio padre chiese. ma ad oggi io non posso attivare nulla. avete qualche suggerimento?
sdreffo il tuo è un caso diverso, io ho già un contratto
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
- Modificato
MrJules tu hai cambiato operatore ok , ma non credo abbia fatto la migrazione. Hai mandato la disdetta a Tiscali ?
Ad ogni modo come cessi una linea ne cessi la risorsa e questa torna disponibile per OpenFiber, quindi anche l'inquilino del 13 non dovrebbe avere problemi se tua hai attivato su quella riferita al 15
MicheleBandinu beh si è stata fatta una migrazione e non la cessazione della linea, andando nell’area riservata di Aruba risulta ancora il 13 e quando sono stato contattato da open fiber per un guasto mi hanno indicato ancora come 13.
@MarcoBellezza grazie marco per la risposta e per il lavoro che fai
taggo @MarcoBellezza anche io sono nella stessa situazione, hanno completato da poco i lavori della posa della fibra da parte di openfiber, (san leucio del sannio)ma nonostante gli scavi e i relativi pozzetti ( ne ho uno dx e una sx a circa 30mt) il mio civico risulta non coperto, lo scavo si ferma in prossimità del cabinet Tim , speravo che avessero montato un orlo da parte di openfiber almeno per una fttc ma fin ora nulla, sono in una situazione non felice in quanto ho una BTS ache quasi sicuramente verrà usata per la fwa ma e coperta e dalla mia posizione non si vede, allego mappa del progetto bul
- Modificato
@MarcoBellezza Anche io ho problemi col mio civico, ho utenza attiva in FTTH in area bianca da un paio di anni, ma se faccio ricerca copertura del mio indirizzo, ultimamente mi da errore, se fai un ricerca su (Strada provinciale 169 civico 2) ti suggerisce solo il 2A, poi ti chiede se forse stavi cercando il 2 e ti reindirizza su quello corretto, ma non carica più la pagina.