fabio1999ita I cuochi stellati si fanno pagare
F1 e motori in generale
jack23 mangiano bene in RB...
- Modificato
crazydog_984 c'è qualche appassionato qui?
Eccomi!!!
Vivo bene, non essendo mai stato ferrarista...
panasonic83 era già da fare per questa, quando vedi che tutti vanno in direzione RB ci sarà un motivo, che poi su RB funziona e su altre no, li è n'altro discorso, ma il concept da seguire è quello
crazydog_984 quello che da più fastidio sono i proclami di una Ferrari velocissima e in lotta per il titolo ancora prima di averne acceso il motore,salvo poi scoprire non solo di essere ad almeno 1 secondo da Red bull,ma addirittura dietro a Mercedes ed Aston Martin
leo108 e dietro alla F1-75, perciò ribadisco che secondo me c'è stato sabotaggio interno da parte dei fedelissimi dì Binotto, non credo non sappiano usare il sim o cose simili, poi cazzarola, i feedback li danno i piloti al sim, ore in galleria del vento, è chiaro ci sia qualcosa di anomalo
A quanto pare il fondo non genera il carico che si aspettavano dalle simulazioni, si dice che dovrà arriverà un nuovo fondo probabilmente a Baku
marinogabriele ma non credo che solo col fondo nuovo, risolvi più di tanto, è tutto l'insieme che non va e comunque un fondo nuovo l'hanno provato pure a Jeddah, evidentemente un fail pure quello
crazydog_984 io credo che il problema sia nel fondo, la F1-75 pre TD-39 andava bene, vedremo se riusciranno a recuperare almeno per riconfermare il secondo posto costruttori
Tifoso ferrari, ci mancava un thread su questo...
marinogabriele comunque noi dimentichiamo una cosa, se Mercedes con la sua W14 B che a quanto pare sarà sul concept RB si mette a viaggiare, non quest'anno ma nel 2024 saranno di nuovo competitivi, ci metto la mano sul fuoco
Progressive benvenuto nel muro del pianto, anzi nel thread del pianto
La vera perdita è stata quella di Sergio Marchionne, penso che con lui ci saremmo riusciti... Aveva una visione e un carisma che gli altri si sognavano. (*Sognano...)
Ogni anno c'è sempre qualcosa che non va...quest'anno hanno finalmente adottato l'ala anteriore che flette...simile alla RB...il motore c'era...ho detto...è fatta...si vola...e invece..............................................
Lordstyle Mah i risultati di quest'anni sono figli delle scelta fatta dal compianto... Un azienda strutturata in maniera orizzontale com'è stato, non ha prodotto vittorie a differenza di Mercedes prima e Red Bull ora.
La ricetta che reputo migliore l'ha detta un certo Luigi Mazzola che in Ferrari c'ha vissuto per oltre 20 anni.
crazydog_984 Così è troppo...
Lordstyle non solo quello, anche nella progettazione e sviluppo non vedo più osare, cercare zone grigie del regolamento, creare una monoposto ai limiti della legalità che faccia rumore (vedi scarichi soffiati RB, DAS di Mercedes, doppio diffusore della Brawn per dirne alcuni) ci limitiamo a fare monoposto che segua regolamento senza contare che Ferrari non ha più peso politico in F1 quindi quando gli altri "piangono" per qualcosa tu subisci e basta, la TD39 è esempio lampante assieme all' irrigidimento del fondo, colpiti ed affondati da Mercedes per provare ad arrivare 2ª campionato
Lordstyle In realtà è forse il contrario.
La Ferrari ha vinto l'ultimo mondiale nel 2007, Marchionne è diventato AD un paio di anni prima. Praticamente ha smontato tutto il gruppo Fiat lavorando solo per acquisire e diventare Chrysler e per la Ferrari è stata una continua discesa verso gli inferi nella sua gestione decennale.
Risultato finale come Fiat abbiamo la sola 500 (bella quanto vuoi ma un progetto di 10 anni fà), la lancia è solo la Y (progetto di 40 anni fa), l'Alfa che vivacchia con vendite ridicole, spoStata la sede fiscale in Olanda (tasse 0 in Italia), poi la fusione con i Francesi e l'industria dell'automobile in Italia ai minimi termini e in continua cassa integrazione.
Per l'Italia un vero eroe,
Agnelli, Elkan, Americani, Olandesi, Francesi ringraziano