Nel mio paese stanno finendo i lavori di Fibercop. C'è modo di sapere se sarà attivabile una linea con Dimensione?
Nel paese accanto dove abita mia madre sempre Fibercop ha finito i lavori e c'è vendibilità su Tim, Poste e Tiscali; ma su Dimensione no... come mai? (giusto per chiarirmi le idee perchè mi sembra un ginepraio esagerato l'accesso o meno a determinati ISP su determinate reti).
PS: Openfiber non copre.

Hadx ha cambiato il titolo in Quando Dimensione è disponibile su Fibercop? .

Pho3nix Su FiberCop Dimensione vende attraverso Fastweb (così come Aruba e Pianeta fibra), in alcuni comuni non è presente il KIT VULA di FW quindi non è possibile attivare. Sono soprattutto comuni che hanno FTTC SLU, quindi con gli armadi proprietari FW

Pho3nix i db fw si aggiornano dopo qualche settimana, non ti resta che aspettare

• Pho3nix ha risposto a questo messaggio

supremo Ah hai ragione, @Pho3nix se scrivi al servizio clienti possono anche attivarti una linea TIM alle stesse condizioni economiche che vedi sul sito.

supremo Possono attivare anche in easyip

Penso sia proprio in casi eccezionali, se ci tenessero ad attivarne la farebbero apparire nel check in caso di assenza di altro.

Scusate l'OT : ma che vantaggi si avrebbero ad attivare in easyip???

• Giann ha risposto a questo messaggio

Pho3nix Ciao, da me, a vendibilta' sul sito di TIM disponibile, sono passate 3 settimane...

AleAttila imho nessuno, solo se sei intenzionato a fare una linea Tim e pagarla meno che con Tim (tipo le poste) e non avere a che fare col pessimo reparto commerciale/ politiche di Tim.

Giann Puoi fare una 1000/1000 a differenza di tim (almeno per quanto riguarda dimensione)

ok, penso di aver capito. ma a questo punto il mistero si infittisce. a parte da me che devono ancora finire quindi valuterò al momento opportuno.
              ma a casa di mia madre sono sicuro che la nostra abitazione sia allacciata a questo armadio

quello tutto grigio non è di FW? quindi seguendo il ragionamento di @enricoz dovrebbe essere attivabile Dimensione.
              avevo visto l'interessante post https://forum.fibra.click/d/24253-lista-operatori-su-fibercop-e-altre-infrastrutture-ftth-tramite-rete-tim che conteneva il riassunto ma tra SLU, VULA, etc... mi ero un pò perso 😅

cravatta da mia mamma il pte e relativa vendibilità sono up da mesi 🤔

poi questo sarà magari un errore di censimento ma volevo giusto capire se c'erano logiche dietro questo dedalo di possibilità 🙂

edit: altra domanda, scusate ma voglio capire 😅, easy ip sta per NGA?

Pho3nix Potrebbe non essere attivabile.
                Come noti tu stesso Fastweb ha posato la sua fttc, non FTTH.

Seguendo il ragionamento di @enricoz, che è come il mio, è concreta la possibilità tu non possa attivare ftth dimensione.

Fastweb potrebbe benissimo non essere in grado di erogare il vula sulla tua centrale tim e quindi non essere vendibile dimensione in FTTH ma solo in FTTC.

Verifica con il commerciale dimensione la copertura chiamandoli o con una email.

Pho3nix quindi seguendo il ragionamento di @enricoz dovrebbe essere attivabile Dimensione.

No, è l'opposto. Essendoci l'armadio non hanno il kit VULA.
                  Comunque concordo con il post sopra, se vorresti attivare Dimensione contatta il loro servizio clienti e vedi cosa ti dicono. Ricorda comunque che anche se decidessero di attivarti in EasyIP ci deve essere la vendibilità TIM.

Pho3nix easy ip sta per NGA?

No, EasyIP è una rivendita di linea TIM. NGA e VULA sono spiegati qui

gandalf2016 riepilogando, se ho capito bene, FW non ha in centrale apparati in grado di erogare FTTH quindi anche la parte wholesale che andrebbe a coprire con la rivendita dei propri servizi (tra i quali ISP rientra Dimensione) non può attivarti una linea FTTH se non appoggiandosi in easy ip su TIM.

edit: @enricoz mi hai anticipato di qualche secondo

ho capito bene?

comunque, sarò tardo, ma continua a sfuggirmi (anche dopo aver riletto la wiki per il punto sulla NGA) della differenza tra easy ip ed NGA... 🤪

Pho3nix easy ip

Easy IP è tutta rete TIM

TIM trasporta il traffico all’operatore, i costi però sono piuttosto alti e quindi pochi operatori si avvalgono di questo servizio. Chi ha una rete più capillare generalmente lo usa perché riesce a rientrare.

grazie a tutti per le risposte! 🙂

andreagdipaolo Penso sia proprio in casi eccezionali, se ci tenessero ad attivarne la farebbero apparire nel check in caso di assenza di altro.

Più che altro non è un prodotto che spingiamo perché non abbiamo il controllo della rete IP e quindi la visibilità è limitata per l’assistenza, ma se il cliente lo vuole ed è consapevole che si tratta di rivendita TIM (lo diciamo esplicitamente) lo facciamo.

Pho3nix Nel paese accanto dove abita mia madre sempre Fibercop ha finito i lavori e c'è vendibilità su Tim, Poste e Tiscali; ma su Dimensione no... come mai?

In linea generale se vedi nello stesso comune altri indirizzi sul nostro sito coperti da FTTC, dovresti avere anche FTTH non appena in vendibilità. Se non hai FTTC né FTTH è probabile che non sia presente FW, mentre se dovessi vedere FTTC ma non FTTH contattami che facciamo una verifica più approfondita. Chiaramente deve esserci vendibilità TIM a priori.

giusgius ti ringrazio per il chiarimento. ti contatterò sicuramente all'atto della vendibilità FTTH TIM dalle mie parti.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile