Ferro93
in breve;
Contratto fatto a Giugno 2022, attivazione linea tutto OK in circa 2 settiamane, ma quando pioveva cadeva la linea (in tutto il paese) fino a termine perturbazione, segnalazioni su segnalazioni e ticket chiusi come linea OK.
Dopo la disdetta mi hanno recuperato promettendo una verifica con i responsabili di zona OF, infatti hanno ri asfaltato tutti i pozzetti BUL e chissà cos'hanno fatto, ma ora quando piove non resti senza connessione!
Ho però delle micro-disconnessioni di 30-90 secondi randomiche almeno 70 al mese da Novembre ad oggi, ovviamente per Aruba linea sempre OK fino a settimana scorsa che indicano Router guasto (sarebbe in comodato ma non me lo cambiano perché mi era stato omaggiato per restare con loro dopo la disdetta ed èvero perché non pago più o 2€ al mese OK) - difficile che sia un problema di Router visto che anche un mio amico in zona ha disconnessioni.
Dopo una chiacchierata al telefono si son decisi a mandare fuori i tecnici a casa,
proprio stamattina mi hanno cambiato l' ONT dal nero Nokia al bianco ZTE ed ora iniziamo a vedere se il problema è risolto o meno.
Hanno verificato anche bretella ottica ed è OK (22 db di attenuazione quindi TOP)
Ho sentito anche l'assistenza Fritz che mi ha dato più aiuto con delle prove di cambio cavo, collegamento diretto ONT e hanno un ticket aperto che mi stanno seguendo la linea, cosa che chi pago (Aruba) non ha mai indicato di fare quindi lato tecnico non ci siamo.
Sorry x la lunghezza ma in circa 10 mesi me ne hanno fatta passare di tutte... capisci che nessuno si inventa di segnalare un problema se non c'è visto che perdo in primis tempo e cerco di essere preciso per aiutarli a sistemare il guasto.