• FTTC
  • Operatori Easy ip tim

mark129
C’è ne sono tanti, alcuni anche su base indirizzo ti rifilano tipo una EasyIP rispetto ad una NGA o VULA.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Ludo21 EasyIP lo facciamo sugli indirizzi che non sono coperti in altra modalità.
    Sul nostro sito, però, la copertura EasyIP non è riportata, quindi lo facciamo solo su richiesta al nostro supporto.
    Per capirci, se non è coperto sul nostro sito, ma è coperto sul sito TIM

giusgius scusami Giuseppe, stavo dando uno sguardo al vostro sito. Ma il costo mensile di una Fttc Easy ip è lo stesso della ftth ?
      Grazie a tutti per le risposte, ho aperto questa discussione perché vorrei cambiare operatore essendomi arrivato un aumento Tim di 2.90 euro. Inoltre dall Aprile 2024 ci sarà l' ulteriore aumento in base all inflazione 😠. Due rimodulazioni in una bolletta....
      Siccome però con Tim in Fttc mi trovo bene, cerco una Easy ip, con portabilità del numero fisso, bastano anche chiamate a consumo e con prezzo per sempre.
      Appena finisco di lavorare valuterò altri operatori che avete consigliato.

Ludo21 Dimensione è easy ip su fibercop/flashfiber non Fastweb, ho capito bene?

Ti ha risposto Giuseppe: lo stesso dovrebbe essere per 2bite (sicuro per FTTH non so per FTTC ma non essendoci più nabuk per chiarimenti o conferme prendi la cosa con beneficio d'inventario).

MiloZ C’è ne sono tanti

Che ce ne siano tanti lo supponevo, ma proprio per questo ti chiedevo "un indirizzo sicuro" (cit.).

zaizaman Siccome però con Tim in Fttc mi trovo bene, cerco una Easy ip

Detto da utente TIM rimodulato come te (vabbe', non esattamente io ma comunque la famiglia), non vedo tutto questo gran bene con riferimento alle sole connettività e fonia di TIM (cioé escludendo l'offerta TimVision).
        Sicuro che Poste non rimoduli?

mark129

mark129 Detto da utente TIM rimodulato come te (vabbe', non esattamente io ma comunque la famiglia), non vedo tutto questo gran bene con riferimento alle sole connettività e fonia di TIM (cioé escludendo l'offerta TimVision).
          Sicuro che Poste non rimoduli?

Per "bene" intendevo che la Fttc funziona senza problemi. Per il fatto delle rimodulazioni, hai ragione...

• mark129 ha risposto a questo messaggio

zaizaman Per "bene" intendevo che la Fttc funziona senza problemi

Si ma - IN MY OPINION - non meglio di Wind o Unidata o chi ti pare (soprattutto in EasyIP dove perdi l'accesso all'assistenza tecnica diretta di TIM)... anzi, avendo avuto in mano questa FTTC TIM, tante volte ho avuto la sensazione che tra transiti, peering e la stessa fonia siamo anche sotto il livello della migliore concorrenza.

zaizaman Per il fatto delle rimodulazioni, hai ragione...

Il problema è che a "30 euro tutto incluso" non ci stanno dentro, non ci sono mai stati.

I big hanno sempre fatto dumping per poi rimodulare (Vodafone è maestra, Fastweb ha ripreso dopo un paio d'anni di calma come Wind e con TIM tutte si danno di gomito): basta saperlo e non sorprendersi (nel senso che il fastidio è "ineliminabile").

Il vero problema, forse, è che stanno andando a coinvolgere nel meccanismo pure i "piccoli", con gli aggiornamenti al listino TIM Wholesale: @giusgius tu, in generale e dalla tua prospettiva, che ne pensi? Ed OF con voi che fa?

giusgius Anche in fttc?

mark129 Sicuro che Poste non rimoduli?

Sul sito dicono "prezzo bloccato per tutta la durata contrattuale", poi però nel contratto c'è scritto che eventuali rimodulazioni sono possibili. Comunque 23.90 su fibercop è buono, se @zaizaman si è trovato con Tim è da prendere in considerazione, è senza vincoli.

Ludo21 Anche in fttc?

Si.

Ludo21 Sul sito dicono "prezzo bloccato per tutta la durata contrattuale", poi però nel contratto c'è scritto che eventuali rimodulazioni sono possibili.

Lo chiedevo perché sul mobile l'hanno fatto (rimodulare).

• Ludo21 ha risposto a questo messaggio
                • Ludo21 ha messo mi piace.

mark129 Lo chiedevo perché sul mobile l'hanno fatto (rimodulare).

Si ma non sono mai stati rimodulatori seriali, non mi preoccuperei più di tanto.

zaizaman Ma il costo mensile di una Fttc Easy ip è lo stesso della ftth ?

Sì, contatta il nostro supporto e ti daranno tutte le info nello specifico

zaizaman cerco una Easy ip, con portabilità del numero fisso, bastano anche chiamate a consumo e con prezzo per sempre.
                  Appena finisco di lavorare valuterò altri operatori che

Confermo anche lato nostro questa possibilità

mark129 Il vero problema, forse, è che stanno andando a coinvolgere nel meccanismo pure i "piccoli", con gli aggiornamenti al listino TIM Wholesale: @giusgius tu, in generale e dalla tua prospettiva, che ne pensi? Ed OF con voi che fa?

Sicuramente le marginalità sono state e sono sempre più ridotte all’osso, e i tempi per rientrare degli investimenti fatti per le attivazioni sono piuttosto lunghi. Non abbiamo intenzione di aumentare i prezzi ai già clienti, mentre per offerte future (per i nuovi) difficile dirlo, dipenderà anche dalla concorrenza: bisogna mantenersi competitivi, seppur non abbiamo mai puntato ad essere quelli con il prezzo più basso. Insomma, vedremo.

Ludo21 giusgius Anche in fttc?

@ErnyTech ciao, ho visto un vecchio post su navigabene in Fttc Easy ip. Sei ancora con loro? Come ti stai trovando?🙏

zaizaman

Ciao, ti rispondo dato che ho letto di noi ora.
                    su FTTC possiamo attivare in NGA e easyIP (e vula se disponibile),
                    se hai piacere di fare due valutazioni scrivimi e poi ti metto in contatto con i miei colleghi.

zaizaman Era una FTTC NGA non EasyIP, mi ero trovato bene e non ho mai avuto problemi. Se guardi nel mio profilo dovresti trovare la mia recensione che avevp fatto

@giusgius Ciao, scusa per il tag ma volevo avvisarti che ti ho mandato una mail che magari non hai notato. Grazie.

Jack Ho molte email in coda, appena possibile rispondo a tutti

zaizaman Ci siamo anche noi in EasyIP per FTTC se stai ancora valutando

ElCresh grazie, avevo visionato anche la vostra offerta. Alla fine ho scelto ehiweb.

ElCresh ciao, sto valutando la vostra offerta per fttc in easyIp, cos'è l'app 1 number? A me serveirebbe anche il VoIP.

• ElCresh ha risposto a questo messaggio

Ludo21 L'app 1Number è una applicazione per cellulare dove si può configurare il numero di rete fissa e in caso di assenza di connettività fissa o se ti trovi fuori casa è possibile rispondere da rete mobile (o agganciato ad un altra rete WiFi). L'app ovviamente va in aggiunta al servizio VoIP erogato sul modem.

un anno dopo

giusgius EasyIP lo facciamo sugli indirizzi che non sono coperti in altra modalità.
                          Sul nostro sito, però, la copertura EasyIP non è riportata, quindi lo facciamo solo su richiesta al nostro supporto.
                          Per capirci, se non è coperto sul nostro sito, ma è coperto sul sito TIM

cosa comporto la tecnologia Easy IP ? minor banda ?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile