Buonasera a tutti
volevo aprire questo thread per discutere di un problema noto dell’hotspot su ios e per sapere se ci fosse un possibile fix alla carlona testato da qualcuno.
Parlo ovviamente del fatto che l’hotspot si spegne ogni 2x3 senza un motivo sensato seppur con dei dispositivi collegati, tanto per rimanere nel tema che iOS non ha una ceppa di background e chiude tutto😅
Non ho capito però in base a cosa spegne l’hotspot. Da quel che pare a me, lo spegne se inutilizzato (zero traffico) invece leggendo online parlano del blocco schermo, dove addirittura consigliano di tenerlo acceso per farlo funzionare🥸 .
Quello che so io è che bisogna resistere alla tentazione di una possibile martellata dal nervoso😅 mi capita spesso anche mentre lo uso che si spenga.
Ah ovviamente io ho provato con dispositivi differenti dall’ecosistema apple, facendo hotspot a qualche android e a un pc con windows.

Non c’è un modo per risolvere anche allamiocuggino sta cosa?

guarda,io lo utilizzo spesso in auto per dare segnale all'autoradio android e anche con viaggi da più di un ora non si spegne mai...iphone 12 ios 16.3.1,ma anche con gli altri non ho mai avuto problemi di spegnimento hotspot

• D3de ha risposto a questo messaggio

ale_prince Veramente non capisco da cosa dipenda.. online leggevo fosse un problema in generale di iOS

D3de Se non c'è nulla di collegato dopo tot si disattiva

D3de Sono Apple (iPad o macbook)?

Claudio7890 No no, come ho scritto nel primo post ho fatto da hotspot con un pc windows e alcuni dispositivi android

D3de Forse monitora il livello di traffico, e se non c'è attività si disconnette?

• D3de ha messo mi piace.

La gestione del Hotspot con IOS è disastrosa.. delle volte il mio pc per rilevare la rete ci mette anche 2-3 minuti.. poi si disconnette e riconnette

mitico81 sarà forse perchè sono della stessa "famiglia" ma macbook air M1 aggancia quasi subito l'hotspot dell'iphone,m'è capitato di utilizzarlo qualche volta.mi aspettavo di avere problemi con l'autoradio android,li si ogni tanto capita che devo spegnere e riaccendere l'hotspot ma una volta connesso non lo molla

ale_prince Probabilmente genera continuamente traffico per aggiornare qualcosa e rimane acceso

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile