DerAdler Finché i problemi si ripeteranno e l'atteggiamento di sai chi resterà lo stesso sarà difficile soprassedere; parli di Agosto, ma ti dimentichi un po' di cose successe dopo. Giusto per citare l'ultima, durante "la migrazione" la parte VoIP è andata giù per ore (anche a te), ma (a prescindere dalla soggettiva percezione del disservizio) la versione ufficiale era ancora mendace o quantomeno omissiva su questo. Ma la soggettività è di casa da quelle parti, visto che con nonchalance affermano che l'attività - iniziata il Venerdì sera prima delle 21 e senza alcuna segnalazione agli utenti PF - secondo loro è stata svolta "di notte".
Guarda ho attivato la mia linea con PF proprio 2 giorni prima, quindi ti lascio immaginare la sensazione iniziale... 🤣
Non ho scritto dei problemi precedenti 1 perché poi il thread va in caciara e 2 perché non siamo più nemmeno sulla stessa rete, da quando siamo migrati sulla nuova rete ad oggi problemi non ne ho avuti, nemmeno col VoIP mi pare (Devo vedere se in azienda era andato giù il voip quel giorno ma onestamente non mi pare, altrimenti me lo ricordere). Gli unici problemini sono stati qualche PPPoE che cadeva per molto poco tempo (problema che poi sembra essere stato imputato a Eolo e che guardando successivamente ha dato ad altri ISP su Eolo) e le classi di IP che sfarloccavano (ma questo non era nemmeno colpa loro, appena sono stati avvisati poi si son messi in moto per risolvere, facendolo anche più in fretta della sorellona Aruba mi pare).
I problemi in passato comunque nel giro di max 2h venivano risolti (pure quella volta stupida che un omino ha dovuto andare di persona ad attaccare una spina).
L'assistenza per quanto mi riguarda quando c'è un vero problema è ottima, magari non partono subito dal presupposto che tu abbia ragione come magari qualche altro ISP sembra fare nel forum (o l'impressione che viene data), ma vanno ad esclusione e magari il processo può essere frustrante (ci sono passato), ma poi se il problema c'è con loro caschi in piedi (come con molti altri piccoli ISP del forum).
Poi son d'accordo che magari certe affermazioni da entrambe le parti possano essere evitate.
Mi aggiungo a coloro che dicono che con la nuova rete va tutto bene se non i 2ms in più (di cui sinceramente me ne frego), poi magari in futuro si scopre che è come la vecchia e mi rimangio la parola, ma ad ora io ne sono soddisfatto, motivo per cui continuerò a consigliare PF.
Bast Ma soprattutto mi chiedo cosa abbiano di tanto speciale il provider in oggetto e Berlonghi da generare tanta emotività.
mytwocents il modo in cui è stato trattato come ISP e poi verso di lui. Che per carità era una testa calda spesso però poi l'ostilità che si è generata nei suoi confronti (e poi a cascata sul suo ISP) imho era eccessiva e spesso ingiustificabile. Ma (perlomeno nel mio caso) non solo nei confronti di PF, ma se fosse successo verso un qualunque ISP.