• FTTH
  • Unidata su openstream

Un amico raggiunto dalla fibra BUL vorrebbe attivare con unidata.
L'assistenza unidata però non risponde più su domande anche banali.

C'è qualcuno con unidata che può confermare tramite traceroute (sulla base del ping) che hanno un kit a Milano per il nord italia ?
La loro rete non ha IPV6. Giusto ?
L'IPv4 dovrebbe essere pubblico dinamico.
Non rispondono nemmeno sul fatto se sia possibile avere I'IP pubblico statico a pagamento. Qualcuno sa se sia possibile ?

Technetium Un amico raggiunto dalla fibra BUL vorrebbe attivare con unidata.

Ma perchè unidata?
    Ci sono centinaia di operatori diversi onestamente,io non attiverei a meno di non essere su rete proprietaria o comunque vicino roma

Rekko
      Buona rete verso internet e offerta tutto sommato conveniente.
      Se solo fossero più chiari.

Comunque rimane la curiosità tecnica. Dell'IP statico ne può fare a meno.

• Rekko ha risposto a questo messaggio

Technetium Buona rete verso internet e offerta tutto sommato conveniente.

Si trova di meglio,ma se vuole proprio attivare quella...

Qui trovi i dettagli delle varie offerte,quelle da 1G sembra comunque non offrano IP Statici,solo dinamici

Rekko
          Per 24,90 ?
          Di per se l'unica richiesta "stringente" è che abbiano la consegna a Milano.
          Cosa che dovrebbe essere facile confermare se c'è qualche utente di unidata nel nord italia.

Ci riprovo.
          Qualcuno nel nord italia ha unidata e può fare un traceroute ?

• MiloZ ha risposto a questo messaggio
            2 mesi dopo

alla fine? come va unidata? visto che non se nè saputo piu' niente?

Technetium
            Bisognerebbe capire se hanno anche i peering con i transiti a Milano o solo la consegna OF

Technetium
              Bisogna vedere anche dove vengono agganciati i transiti, anche Convergenze raccoglie al MIX ma il DECIX\AMSIX\LINX li piglia sempre da Roma e visto che vengono usati abbastanza nel routing europeo, le latenze verso certe destinazioni non sono proprio il top per gli utenti del Nord..

MiloZ
                Eh lo so... però per ora quella è la prima testimonianza qui di unidata al nord... prova a chiedere i traceroute verso altre destinazioni ma non so se risponderà.

Technetium su rete bul al tuo amico vendono la 1g?
                Perchè provando a chiamare il call center mi dicono che nella mia zona su rete bul vendono solo la 2,5g, pare strano.

leofra95
                  Il mio amico non l'ha sottoscritta. A quanto ne so, l'unica offerta commerciale che Unidata fa fuori dalla sua rete è quella da 2,5G.

leofra95
                    Comunque, visto che non gli davo risposte alla fine ha deciso per Sky... la tiene 18 mesi finchè è in promo e poi vedrà.
                    L'unico problema è che in mancanza di IP pubblico non credo riuscirà ad ospitare partite con la Play 5.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile