TomTom xTheDoctah Grazie per la risposta . Fatto, ma non mi fa accedere Quando clicco su " gestisci il tuo modem" mi appare a sinistra una scritta in rosso ( vedere immagine sopra) -Siamo spiacenti. non è possibile effettuare la sostituzione o richiedere il comodato d' uso del tuo modem- Grazie e buona giornata
TomTom MaxBarbero Ho fatto richiesta specificando marca e modello del router e mi è arrivata la configurazione nella mia mail. Purtroppo sono 2 pagine di parametri di difficile comprensione rispetto alle semplici richieste del Fritz. Proverò ancora nel pomeriggio a contattare 130. Forse è il contratto con cui mi hanno assegnato lo smart Homix che non mi permette variazione ? Grazie di tutto e buona giornata
TomTom psf Sì, ho trovato nella configurazione inviatami. Grazie ma è il resto che non riesco ad inserire anche perchè le voci non corrispondono o hanno altri nomi
psf Cmq il 7530 ha l'autoconfigurazione anche con Tiscali mi pare strano, anche io Tiscali, configurato manualmente cmq.
TomTom psf Forse perchè il mio Fritz 7530AX l' ho sostituito con quello che mi han dato loro con contratto ( Homix Smart , mai usata la funzione smart !) ? Tiscali ha un video su you tube come configurare il 7530 ma quando dall' interno del mio account tento di accedere a " gestisci modem" il video apre la pagina di configurazione, il mio mi dà errore https://i.fibra.click/size=1024/2023/03/1678816597_15864_38550.jpg
TomTom MaxBarbero Ti allego il contenuto mail di Tiscali su configurazione ( ho fatto richiesta col tuo form) e le richieste di configurazione del Fritz Mi sembra molto strano il fatto che dall' interno del mio account tiscali non possa attivare la voce " Gestisci modem" ma mi dà errore Ti ringrazio e buon pomeriggio
MaxBarbero TomTom A vista mi sembrano corretti quelli che hai inserito. Immagino che selezionando già il provider ti imposti lui il resto. io uso ancora ims.tiscali.net come SIP server, ma immagino poco cambi. Non esiste sul friz qualche log per capire dove sta il problema?
TomTom MaxBarbero Ecco cosa mi dà msg errore https://i.fibra.click/2023/03/1678819578_15864_38550.jpg
TomTom MaxBarbero RISOLTO !!!!!!! Ho inserito i dns che mi hai inviato, cancellato profilo precedente e immesso di nuovo i dati. ( Propri numeri) Fritz fatto test: OK come risultato Purtroppo potevo solo fare chiamate ma non riceverle. Ho configurato allora la voce " Dispositivi di telefonia" e... tutto ora funziona. Un grosso grazie a te ed a coloro che han cercato di darmi una mano. Buona serata e notte 👏