• Tiscali
  • Recuperare password telefono VOIP Tiscali

Ho sostituito il modem Homix datomi da Tiscali con un FritzBox 7530AX. Tutto Ok tranne la telefonia
Delle impostazioni telefonia del vecchio Homix avevo fatto screenshot ma la password è nascosta. Inserito tutti gli altri parametri.
Ho telefonato al 130_4 ma la linea continua a restare muta dopo accesso al servizio tecnico . Ho controllato la documentazione del contratto Tiscali ma non riesco la trovare la password. Qualcuno può aiutarmi ?
Grazie e buona serata

TomTom dovrebbe essere nell'area clienti del portale. Hai verificato?

• TomTom ha risposto a questo messaggio

MaxBarbero
      No, purtroppo ci sono le psw delle mail, ftp...
      l' assistenza al 130 - 4 , dopo qualche secondo e non parlo con nessuno, si disconnette. Son 2 ore che provo. Nel contratto non la trovo.
      Ora mi è arrivato un numero su sms
      Ho visto questo video su assistenza Tiscali come gestire i parametri di connessione ma quando cerco di accedere mi dà errore a sinistra immagine.
      E il 130 non risponde ancora
      Grazie per tuo intervento

Questo è l' errore che mi dà il registro eventi del Fritz.
        Il numero inviatomi da Tiscali era la password della mail e non quella dell' accesso telefono.
        Mail che non ho mai usato

la password dovrebbe essere anno mese giorno di attivazione del servizio tipo 20230314 ma non so se hanno cambiato il modo

Vai nell'aria personale "MyTiscali" => Gestisci il tuo modem => clicca sul pulsante giallo "CONFIGURA" e dovresti trovarti davanti ai parametri PPP e VoIP. Almeno nel mio caso il giro è questo. Altrimenti puoi usare il li link che ti hanno dato sopra per la richiesta dei parametri e te li manderanno tramite mail.

xTheDoctah
            Grazie per la risposta . Fatto, ma non mi fa accedere
            Quando clicco su " gestisci il tuo modem" mi appare a sinistra una scritta in rosso ( vedere immagine sopra)
            -Siamo spiacenti. non è possibile effettuare la sostituzione o richiedere il comodato d' uso del tuo modem-
            Grazie e buona giornata

MaxBarbero
            Ho fatto richiesta specificando marca e modello del router e mi è arrivata la configurazione nella mia mail.
            Purtroppo sono 2 pagine di parametri di difficile comprensione rispetto alle semplici richieste del Fritz.
            Proverò ancora nel pomeriggio a contattare 130.
            Forse è il contratto con cui mi hanno assegnato lo smart Homix che non mi permette variazione ?
            Grazie di tutto e buona giornata

psf
            Sì, ho trovato nella configurazione inviatami.
            Grazie
            ma è il resto che non riesco ad inserire anche perchè le voci non corrispondono o hanno altri nomi

Cmq il 7530 ha l'autoconfigurazione anche con Tiscali mi pare strano, anche io Tiscali, configurato manualmente cmq.

TomTom ma quali sono i parametri che ti chiede il fritzbox?

MaxBarbero
                  Ti allego il contenuto mail di Tiscali su configurazione ( ho fatto richiesta col tuo form) e le richieste di configurazione del Fritz

Mi sembra molto strano il fatto che dall' interno del mio account tiscali non possa attivare la voce " Gestisci modem" ma mi dà errore
                  Ti ringrazio e buon pomeriggio

psf
                    Forse perchè il mio Fritz 7530AX l' ho sostituito con quello che mi han dato loro con contratto ( Homix Smart , mai usata la funzione smart !) ?
                    Tiscali ha un video su you tube come configurare il 7530 ma quando dall' interno del mio account tento di accedere a " gestisci modem" il video apre la pagina di configurazione, il mio mi dà errore
                    https://i.fibra.click/size=1024/2023/03/1678816597_15864_38550.jpg

TomTom A vista mi sembrano corretti quelli che hai inserito. Immagino che selezionando già il provider ti imposti lui il resto.
                    io uso ancora ims.tiscali.net come SIP server, ma immagino poco cambi.
                    Non esiste sul friz qualche log per capire dove sta il problema?

MaxBarbero

Grazie per risposta
                      Stasera rivedo il tutto e ti faccio sapere
                      Buon pomeriggio

TomTom Hai usato i DNS di tiscali? Se no, prova con quelli

MaxBarbero stasera al rientro, provo.
                        Grazie

MaxBarbero

Io ho questa schermata .
                        Ora provo i tuoi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile