TomTom Ho sostituito il modem Homix datomi da Tiscali con un FritzBox 7530AX. Tutto Ok tranne la telefonia Delle impostazioni telefonia del vecchio Homix avevo fatto screenshot ma la password è nascosta. Inserito tutti gli altri parametri. Ho telefonato al 130_4 ma la linea continua a restare muta dopo accesso al servizio tecnico . Ho controllato la documentazione del contratto Tiscali ma non riesco la trovare la password. Qualcuno può aiutarmi ? Grazie e buona serata
TomTom MaxBarbero No, purtroppo ci sono le psw delle mail, ftp... l' assistenza al 130 - 4 , dopo qualche secondo e non parlo con nessuno, si disconnette. Son 2 ore che provo. Nel contratto non la trovo. Ora mi è arrivato un numero su sms Ho visto questo video su assistenza Tiscali come gestire i parametri di connessione ma quando cerco di accedere mi dà errore a sinistra immagine. E il 130 non risponde ancora Grazie per tuo intervento
MaxBarbero TomTom Dovrebbe essere questa pagina dove gli richiedi i parametri e utenze per modem libero (e voip) https://assistenza.tiscali.it/supporto/moduli/servizi/modem-libero/
TomTom Questo è l' errore che mi dà il registro eventi del Fritz. Il numero inviatomi da Tiscali era la password della mail e non quella dell' accesso telefono. Mail che non ho mai usato
TomTom MaxBarbero Ho fatto richiesta specificando marca e modello del router e mi è arrivata la configurazione nella mia mail. Purtroppo sono 2 pagine di parametri di difficile comprensione rispetto alle semplici richieste del Fritz. Proverò ancora nel pomeriggio a contattare 130. Forse è il contratto con cui mi hanno assegnato lo smart Homix che non mi permette variazione ? Grazie di tutto e buona giornata
psf la password dovrebbe essere anno mese giorno di attivazione del servizio tipo 20230314 ma non so se hanno cambiato il modo
TomTom psf Sì, ho trovato nella configurazione inviatami. Grazie ma è il resto che non riesco ad inserire anche perchè le voci non corrispondono o hanno altri nomi
xTheDoctah Vai nell'aria personale "MyTiscali" => Gestisci il tuo modem => clicca sul pulsante giallo "CONFIGURA" e dovresti trovarti davanti ai parametri PPP e VoIP. Almeno nel mio caso il giro è questo. Altrimenti puoi usare il li link che ti hanno dato sopra per la richiesta dei parametri e te li manderanno tramite mail.
TomTom xTheDoctah Grazie per la risposta . Fatto, ma non mi fa accedere Quando clicco su " gestisci il tuo modem" mi appare a sinistra una scritta in rosso ( vedere immagine sopra) -Siamo spiacenti. non è possibile effettuare la sostituzione o richiedere il comodato d' uso del tuo modem- Grazie e buona giornata
psf Cmq il 7530 ha l'autoconfigurazione anche con Tiscali mi pare strano, anche io Tiscali, configurato manualmente cmq.
TomTom psf Forse perchè il mio Fritz 7530AX l' ho sostituito con quello che mi han dato loro con contratto ( Homix Smart , mai usata la funzione smart !) ? Tiscali ha un video su you tube come configurare il 7530 ma quando dall' interno del mio account tento di accedere a " gestisci modem" il video apre la pagina di configurazione, il mio mi dà errore https://i.fibra.click/size=1024/2023/03/1678816597_15864_38550.jpg
TomTom MaxBarbero Ti allego il contenuto mail di Tiscali su configurazione ( ho fatto richiesta col tuo form) e le richieste di configurazione del Fritz Mi sembra molto strano il fatto che dall' interno del mio account tiscali non possa attivare la voce " Gestisci modem" ma mi dà errore Ti ringrazio e buon pomeriggio
MaxBarbero TomTom A vista mi sembrano corretti quelli che hai inserito. Immagino che selezionando già il provider ti imposti lui il resto. io uso ancora ims.tiscali.net come SIP server, ma immagino poco cambi. Non esiste sul friz qualche log per capire dove sta il problema?
TomTom MaxBarbero Ecco cosa mi dà msg errore https://i.fibra.click/2023/03/1678819578_15864_38550.jpg
TomTom MaxBarbero RISOLTO !!!!!!! Ho inserito i dns che mi hai inviato, cancellato profilo precedente e immesso di nuovo i dati. ( Propri numeri) Fritz fatto test: OK come risultato Purtroppo potevo solo fare chiamate ma non riceverle. Ho configurato allora la voce " Dispositivi di telefonia" e... tutto ora funziona. Un grosso grazie a te ed a coloro che han cercato di darmi una mano. Buona serata e notte 👏