crack3us Volevo segnalare che mi è appena arrivata un email della disponibilità di iliad sulla rete OpenFiber per i civici PI1G Dovrebbe essere eliminato il tag “Infratel” dalla discussione. Alla fine qui si parla di FTTH in generale sul comune.
Daniele1985 crack3us In che zona è disponibile la rete? Io ho visto che in questi giorni stanno facendo dei lavori su via dell'Armellino.
crack3us Daniele1985 Il PI1G è in base al civico. È di fatto presente un po’ in tutto il comune. Bisogna verificare il civico specifico
Daniele1985 Capito. Sul loro sito si può verificare oppure c'è qualche altra parte da cui vedere se il civico è presente? crack3us
crack3us Daniele1985 Devi verificare se il tuo civico è presente su questo sito: https://connetti.italia.it/ Bisogna capire in che caso rientri (se area bianca, grigia o nera).
Daniele1985 crack3us mi dice che l'indirizzo selezionato è oggetto del corrente piano Italia a 1 Giga. L'indirizzo potrebbe essere tuttavia connesso alla rete grazie ad altri interventi pubblici o privati. l'indirizzo sul sito relativo alla banda ultralarga rientra in quelli di tipologia area/grigia nera ed i lavori per far passare i cavi per la fibra ed i poe sono stati montati sui pali.
crack3us Daniele1985 Beh se i lavori li hanno già fatti hai controllato se non risulti già attivabile?
Daniele1985 crack3us Ho controllato ad esempio su Aruba oppure su Wind se fosse attivabile ma ancora mi dicono che la zona non è raggiunta dalla fibra ottica, Probabilmente manca ancora qualcosa o nei lavori o nella commercializzazione.
crack3us Daniele1985 E allora non puoi far altro che attendere, possono passare anche mesi da quando il civico diventa vendibile