testone Ok.... Ma se qnap vuole aumentare i profitti sui servizi... Allora vendilo a 100 euro così lo acquisteranno in migliaia e il discorso fila.... Purtroppo quando i grandi marchi che hanno il loro core business con le grandi infrastrutture e si affacciano sul mercato home..... Non adattano la loro politica e secondo me sbagliano. Comunque quest'anno usciranno molti prodotti x la 10 e 2.5 gb home c'è d'aspettare un pochino se non si ha fretta si può ovviare con prodotti più economici ma funzionali.
testone come detto sopra ti consiglio il asus tuf gaming ax3000 v2, con poco più di 100 euro è un buon prodotto in attesa delle prossime uscite.👍
Diego1 testone Oppure il nuovo Asus TUF AX6000 visto che ha due porte 2.5 Gigabit e costa 220€ sul sito asus
testone Quel po' di domotica che ho, termostato, strisce led, lampade etcc... Nessun problema visto che al 90% lavorano sul 2.4 Ghz... La casa non è grandissima, 100 mq su un solo livello ho settato al 70% di potenza il wifi.... È sufficiente, Con lo smartphone arrivo a circa 1 gbps a 5 Ghz in wifi6. Direi meglio del Fritz 7530 che avevo prima.
Matth3w testone bhe a me serve proprio quello che mi hai detto tu e con 120 euro circa te lo porti a casa. Come hai detto tu alla fine non conviene investire 220/260 per un router provvisorio. Ho visto anche l'altro Asus bel modello ma sono indeciso se investire 220 euro per poi in futuro prenderne un altro.
robbyfifi testone io credo che i Fritz siano solo pubblicità.....molto costosi e meno funzioni di altri router...
Bartaz testone io ho da poco un fritz 7590 ax... come ti trovi con quello? Ha delle caratteristiche/potenza in più? Vale la pena fare il reso del fritz e prendere il Qnap? O se proprio voglio cambiare meglio Asus o magari qualcosa tipo Mikrotik o marche simili visto che devo gestire un NAS da remoto e un pò di telecamere ip...?
testone Questo devi stabilirlo tu... Quanto investire... Io avendo già acquistato ax3000 v2 attendo...
Matth3w testone io devo investire in qualcosa che mi nel tempo e che non debba ricomprare un nuovo device per la 10 Gigabit.
Nestore Segnalo il nuovo Nighthawk RS 700 di prossima uscita che, anche se costoso, dovrebbe andare bene per gli anni a venire, consentendo di ammortizzare la spesa iniziale.
Nestore Se fai una ricerca lo trovi facilmente. E' in preordine, ha il wifi 7, 2 porte da 10 Gb e per il momento è solo per il mercato statunitense, viene 699$ e in spedizione dal 27 maggio. Caruccio eh...
Matth3w Nestore un po' fuori budget e non credo riesca in tempo 😂. Sto anche valutando questo ASUS ROG Rapture GT-AX11000 PRO
Morgan Quindi per voi ragazzi, a parità di singola porta LAN/WAN a 2,5 Gbps meglio il FRITZ!BOX 5530 fornitomi dal gestore o l'ASUS AX 3000? In particolar modo sotto il punto di vista della performance e dell'affidabilità! Grazie
Matth3w Morgan io sto valutando anche questo alla fine TUF Gaming AX6000 (TUF-AX6000) 220 euro però almeno su questo puoi arrivare fino a 5 gigabit e hai la porta dedicata lan 2,5 g
Morgan Matth3w Acquistato sul sito di ASUS quindi? Sarebbe molto simile all' ASUS ROG Rapture GT-AX6000 (se non forse uguale) ma meno "vistoso" :-D
Morgan TUF Gaming AX6000 (TUF-AX6000) https://www.asus.com/it/networking-iot-servers/wifi-routers/asus-gaming-routers/tuf-gaming-ax6000/ ASUS ROG RAPTURE GT-AX6000 https://rog.asus.com/it/networking/rog-rapture-gt-ax6000-model/ Non so se mi sfugge qualcosa...ma mi paiono sostanzialmente identici sono che il primo, appunto, sembra essere un po' meno appariscente!