- Modificato
Allora cerco di rispondere a tutti in qualche modo.
Stavo cercando una soluzione per ascoltare i miei file salvati in locale, da remoto tramite ios.
Possibilmente niente vpn, che già uso, ma che ios abbatte spegnendo lo schermo.
Alla fine sono riuscito a farlo con plex, sbloccando la funzione a 5,99 euro sull’app.
Tutto contento decido quindi di attivare il server su un mini pc (consumo in idle di circa 5w) , con os linux mint, ma su linux mint non riesco ad aggiungere file da disco fisso esterno usb, solo roba in locale.
Allora ci sbatto sopra windows 10 e riesco finalmente a condividere dal disco via usb, ma adesso non riesco a esporre il server su internet (cosa che riusciva tranquillamente sul mio pc principale e su questo mini pc quando c’era installato linux mint)
Insomma, piano piano ci arrivo
Inutile dire che ho già attivato il port fowarding, aggiunto le regole al firewall ma niente, rimane esposto una 20ina di secondi, poi va offline.
Ho già provato, ovviamente per prova, a impostare il mini pc come exposed host sul router e a disabilitare il firewall, ma il comportamento rimane il medesimo.
Domani proverò a reinstallare da capo plex a vedere se ho fatto qualche cappellinata
Aggiungo che ovviamente dispongo di ip pubblico con pianeta aruba