Ciao,
Secondo voi un OnePlus Nord 5G (modello AC2003) potrebbe essere reso compatibile prossimamente?
Lo scorso anno con l'aggiornamento ad Android 12 venne inaspettatamente anche garantita la compatibilità con 5G e VolTe di W3...
Grazie
Ciao,
Secondo voi un OnePlus Nord 5G (modello AC2003) potrebbe essere reso compatibile prossimamente?
Lo scorso anno con l'aggiornamento ad Android 12 venne inaspettatamente anche garantita la compatibilità con 5G e VolTe di W3...
Grazie
robinhood Tutto dipende da Oppo, non ne vedo nessuno nella lista WindTre quindi direi che sono ancora in alto mare...
Eh infatti…
Ma mi chiedo, l’effort di configurazione, per un dato marchio, come fosse Oppo/Oneplus, quanto è specifico/verticale per i singoli modelli del marchio, e quanto è invece applicabile a tutti i prodotti o almeno a gruppi di prodotti simili…
robinhood Di solito le configurazioni sono comuni ai terminali che utilizzano la stessa "piattaforma" (il soc o la generazione di soc), mentre i test/certificazioni credo siano per singolo terminale.
Infatti può capitare che uno smartphone abbia la configurazione giusta, ma questa non sia abilitata perché non c'è stato il test/certificazione.
In generale per cose così nuove mi immagino vada più o meno così:
[un po' di scambi di informazioni per risolvere problemi ecc...]
E questo sostanzialmente per ogni terminale o famiglia di terminali (es. una famiglia è S21, S21 plus, S21 ultra).
Nel punto 6 quella configurazione potrebbe finire anche in altri terminali per cui non è stato esplicitamente aperto il ticket, ma in base alle politiche del produttore potrebbe restare disattivata fino a conferma da parte dell'operatore del corretto funzionamento.
handymenny grazie mille!
Spero anche lato iPhone qualcosa si muove a breve…
robinhood per iPhone penso arriverà verso Q3-Q4 2023
Grazie mille, risposte davvero preziose.
Approfitto per un’ultima domanda:
Lato Vodafone si sa se stiano lavorando ad attivare il servizio, oppure pare non essere di loro interesse?
Grazie
giulio21
No, non ancora.
Hanno già iniziato a rilasciare il 13 su questi modelli Oneplus?
robinhood pare di si ma son partiti dall'India... chissà quando qui in Europa... ma il tuo non è nella lista dei modelli che si aggiorneranno...
https://gizchina.it/2023/03/oneplus-oxygenos-13-android-13-novita-modelli-aggiornamento/
robinhood Lato Vodafone si sa se stiano lavorando ad attivare il servizio, oppure pare non essere di loro interesse?
Voci di corridoio dicevano che fossero interessati ma non alle condizioni attuali (stessa rete fissa, niente modalità aereo, niente estero...).
Vedremo... In ogni caso il prossimo a lanciare il VoWifi mi aspetto sia iliad
giulio21 attendiamo fiduciosi
handymenny sicuramente il tema della rete fissa dello stesso operatore dell’utenza mobile è previsto da normativa.
Gli altri aspetti pensavo fossero scelte commerciali dell’operatore, onestamente, ma magari sbaglio
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it